Copiare le SIM Card !

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bug3000
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 77
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 ago 2004 02:00

Copiare le SIM Card !

Messaggio da bug3000 »

Ciao a tutti,
per prima cosa voglio dire che copiare le sim card non è la cosa più legale del mondo.. anche se copiare una PROPRIA sim non dvrebbe essere illecito,

quindi non mi dichiaro responsabile di niente :grin:

Allora ho trovato una piccola guida su internet (non ho voglia di scrivere tutta la procedura xchè molto lunga) la ho modificata in certe parti perchè non molto chiara, quindi non dovrebbe essere molto difficile da capire :

http://bug3000.altervista.org/sim.zip <-- clik destro + salva con nome

Nel file c'è naturalmente la guida in formato Word , e tutti i programmi di cui avete bisogno.

Per ora non sono molte le sim che si possono copiare :
TIM - Fino a 64K (quella che io ho copiato)
WIND - Non si copiano :sad:
Omnitel - Fino a 32K

Allore per leggere le sim originali avrete bisogno di un programmatore chiamato SmartMouse (dentro al file ci sono anche due schemi elettrici + pcb per chi se lo vuole fare in casa come me :D ) e un altro che serve per programmare le schede vuote (programmatore wafer card)

come schede vuote useremo delle schede che tempo fa servivano per vedere il satellite a sbaffo che andranno naturalmente ritagliate, possiamo usare le seguenti card :

SilverCard (64K), GreenCard (128K), GreenCard2 (512K)

Personalmente io ho usato la Silver, per ogni card serve ua diversa configurazione (vedrete nella guida)

E la cosa più bella è che in una sola sim di quelle tre possiamo tenere fino a 8 numeri di telefono di diversi operatori ! quindi 8in1 .


Se nella guida qualcosa non vi è chiaro chiedete pure ! :8):
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00