ciao a tutti... chiedo aiuto!

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
poldo11
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 06 dic 2004 01:00

ciao a tutti... chiedo aiuto!

Messaggio da poldo11 »

un saluto a tutto questo BEL forum :grin: :grin:
siete proprio cio che cercavo (spero)
ottima idea quella di creare forum di questo tipo...davvero complimenti a tutti i partecipanti!!!!!

e adesso vengo al dunque...

possiedo un acquario e ultimamente mi è venuta la brillante idea :( :mad: di mettere un flussometro alla pompetta del filtro biologico in modo da misurare la portata oraria (litri orari) appunto della pompa d'acquario..il problema è il seguente..la mia avventatezza.. :cry: :cry:
in pratica mi ritrovo un flussometro pagato ben 25 euri ma..senza nessun tipo di scheda e lettoredigitale appunto dei litri orari...
il flussometro ha una sonda collegata a una elichetta di plastica che girando rileva il flusso e manda un segnale interpretato da una scheda(che non ho e che non riesco a farmi fare senza schema) che a sua volta manda la lettura del segnale in un semplice piccolo display :roll: :roll: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
bè spero ci abbiate capito qualcosa..allego una foto del flussometro..che sara circa 4 5 cm (lo dico perche la foto non fa proporzione)..questa sonda collegata all'elica all'interno del flussomentro, manda 3 fili alla scheda...a voi la parola..spero davvero possiate aiutarmi con uno schema...

Immagine

Immagine
grazie anticipatamente a tutti voi
e di nuovo complimenti ... :grin: :grin:
amico dei batteri
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00