Che linguaggio/librerie usare per programmare un PCM2902?

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
phai
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 ott 2005 02:00

Che linguaggio/librerie usare per programmare un PCM2902?

Messaggio da phai »

Ciao a tutti,
mi sto divertendo con la realizzazione di un misuratore di impedenze, basandomi su alcuni progetti che ho trovato qua e la per il web.
Il circuito si basa su un chip A/D-D/A (PCM2902) che collego al PC tramite USB (e viene ovviamente riconosciuto come scheda audio dai sistemi Windows).

Pertanto io dovrei far uscire dal D/A un segnale sinusoidale con una certa frequenza che si inietterebbe sia su una Resistenza di riferimento, che sull'impedenza da misurare.
Dopodiché leggendo (come ingressi dell'A/D) sia il valore sulla resistenza di riferimento che sull'impedenza da misurare e confrontando i segnali dovrei ottenere modulo e fase dell'impedenza.

Ora la mia domanda è: voi che linguaggio di programmazione usereste per scrivere e leggere da una scheda audio (fermo restando che a me basta che siano sincronizzate le letture dagli input e se c'è della latenza con l'output non me ne preoccupo)? Ed eventualmente con che libreria? Io lavoro in ambiente Windows.

Il fatto è che io ho trovato qualcosa scritto in VB6 (che utilizza direttamente le API di Win), ma a volte da errori e risulta, così, poco stabile.

Avete qualche esperienza o consiglio a riguardo?

Grazie mille.
Rispondi