come amplificare tensione e corrente

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wasky
Supporter
Supporter
Messaggi: 8113
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 giu 2003 02:00
Località: Roma IMPERAT
Contatta:

Messaggio da wasky »

maxpayne2 ha scritto:un altro perito!!!
ma scusa....in che scuola hai studiato...non ti hanno insegnato nulla?? sono disguastato dalla scuola di questi tempi...meno male che ho avuto la fortuna almeno io di trovare professori capaci e di aver fatto TANTO laboratorio....altrimenti...che andiamo a diplomarci in elettronica a fare....
Purtroppo la situazione è cosi in Italia :sad: In cina i bambini a 5 anni risolvono le equazioni

Ho conosciuto persone passate con 60/60 scottarsi con il saldatore max credo sia capitato anche a te

Io sono stato fortunato nella mia scuola era una tradizione il laboratorio di Elettronica andavo all'Alessandro Volta :D

Io purtroppo vista l'eta a volte mi scordo qualcosa ma sono praticamente cresciuto con l'analogico la digitale la detesto e qui tengo a farti una precisazione sui TDA come quelli che vorresti usare tu:

La vera amplificazione è in Classe A sia essa a Vavole o in Stato solido, lascia perdere i Chip OP amp della Philips o se ne devi fare uno fanne uno serio

se vuoi sentire bene la musica fatti un bel Single Ended a Valvole o un Push Pull a Mosfet IR e senti la differenza con le scatolette di silicio della philips

un progetto ottimo è il my Ref di Mauro Penasa tornando agli LM è realizzato con gli LM3886 e suona bene :wink:

http://www.audiofaidate.it/sito.asp?goto=my_ref

mette in condivisione anche lo stampato e suona da paura a sentire le persone che lo hanno realizzato

Un ottimo forum dove trovi come moderatore il MITICO Nelson Pass è

www.diyaudio.com

oltre a produrre amplificatori da migliaia di € mette a disposizione dei Diyers alcuni suoi progetti ottimi come lo ZEN

http://www.audiofaidate.it/sito.asp?goto=contributi

se serve sono a disposizione ma ti prego non buttare i soldi con i TDA

:)


Roberto
Ultima modifica di wasky il 14 dic 2007 13:08, modificato 1 volta in totale.
My Gallery on Deviant ARTImmagine
"Teoricamente", l'impianto stereo dovrebbe servire ad ascoltare la musica. Diego Nardi
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00