Non Proprio Minimalista 5+5 w classe A

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wasky
Supporter
Supporter
Messaggi: 8113
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 giu 2003 02:00
Località: Roma IMPERAT
Contatta:

Non Proprio Minimalista 5+5 w classe A

Messaggio da wasky »

Era da un pò che volevo realizzare un Classe A da collegare al cavetto OUT del mio lettore DVD del PC :happy

il progetto di partenza è un amplificatore definito dal progettista Alessandro Coppi appunto Minimalista l'Ella

il progetto di base e l'elenco dei Componenti e dei trasformatori di uscita e di alim lo trovate qui

http://xoomer.alice.it/efhco/ella.htm

il primo progetto che ho realizzato non mi ha soddisfatto molto, non ho probabilmente utilizzato ottimi componenti e il suono anche se buono non era come volevo io

Immagine

Immagine


alimentatore dei filamenti della ECC83 usata nel primo progetto

Immagine

lo stadio finale

Immagine

Ho deciso allora di rivedere tutto il discorso dell'alimentazione, inserendo due cond della Kendeil da 450uF 400 V e utilizzare componenti discreti per il circuito sia di alimentazione che audio, ho inoltre utilizzato un piccolo toroidale per l'alim dei filamenti, prossimo step sostituire i cond elettrolitici con altri + preziosi per la sezione Audio, e i TU con qualcosa di piu decente degli attuali

al posto della ECC83 no messo una 12AX7A della electro Harmony un gioiello made in russia

Basta Digitale :nono: non ci sono paragoni con un T-Amp con induttanze avvolte in aria ecc ecc, l'ampli risponde bene sia sulle frequenze basse che sulle medio alte è un piacere in confrotto alla classe T :grin: la classe A è tutta un'altra cosa :smile:

ecco come si presenta finito, il mobile non è il definitivo, mi serviva per provare il layout


wasky


la 12AX7A

Immagine


i mitici Kendeil dello stadio alimentazione Anodica

Immagine


Layout della sezione Alim Anodica

Immagine


sezione di Alimentazione dei filamenti a 6.3 volt

Immagine


Meltin Pot di Foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
My Gallery on Deviant ARTImmagine
"Teoricamente", l'impianto stereo dovrebbe servire ad ascoltare la musica. Diego Nardi
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00