Problemi con Playstation2

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
treyard
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 mar 2006 02:00

Problemi con Playstation2

Messaggio da treyard »

Ciao a tutti,
io sono nuovo del forum, ho trovato gli argomenti molto interessanti. ho un problema.
Ho cercato di installare sulla mia Playstation V9 (50004) un Chip Matrix Infinity ma quando sono andato a saldare i punti B G e I sui piedini dell' integrato ho visto che gli stessi non uscivano da sotto la scheda, come i normali integrati, ma che erano inseriti nella scheda stessa non so con che metodo; poi ho cercato di fare le saldature sui punti alternativi (sotto la scheda) ho usato anche la lente di ingrandimento, i microfili, una stazione saldante digitale a temperatura controllata, con punta a spillo (0,8 mm) e stagno da 0,8. I punti alternativi risultavano anche con una lente molto potente quasi invisibili, per cui avevo optato per la saldatura sui piedini dell'integrato ed avevo pensato di allargare delicatamente con una punta di spillo sottile i piedini ,quanto bastasse per inserire con una pinzetta dei piccoli pezzi di nastro isolante, per isolare i piedini ad uno ad uno ed effettuare cosi' le saldature senza correre il preicolo di sbavature; ma mi è successo che anche se ho saldato a temperatura di 250 + o - 2 C° ed usando pochissimo stagno lo stagno (pur essendo di ottima qualità) non ha aderito al piedino ed invece è scivolato dietro i piedini asciugandosi sulla scheda. Ho tentato allora di dissaldarlo con la punta a spillo e la punta di spillo che avevo usato per allargare i piedini, ma un paio di piedini si sono staccati dalla base, pur rimanendo attaccati all' integrato e dopo penso anche che sia rimasto stagno dietro i piedini che può creare dei corto-circuiti. Cosa posso fare per risolvere il mio problema?
Mi potete aiutare?
Stranamente i piedini di quei Chip marcati Sony Inc. che non sono saldati, sembrano essere fatti di qualche lega che non accetta saldanti a stagno...

Sono disperato...
treyard
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00