Diffusori wb ,portate: cerchiamo di capire meglio ....

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
true_modder
Contuso
Contuso
Messaggi: 555
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 gen 2004 01:00
Località: Perugia

Diffusori wb ,portate: cerchiamo di capire meglio ....

Messaggio da true_modder »

Ieri nei ritagli di tempo ho fatto un pò di prove con diversi wb,pompe,tubi,raccordi e curve (a "L" in pvc e quelle cromate di varia misura)...
L'obbiettivo era quello di vedere se le nuove "fantascientifiche" teorie sul watercooling sono così vere :lol:
Mi spiego meglio: è da un pò di tempo che va di moda inserire nei wb diffusori e tutto il possibile per aumentare la turbolenza dell'acqua,la sua velocità,la pressione....
ma sarà veramente una mossa giusta?!
..mah... Dalle temp. rilevate sembrerebbe di no e non solo...
Dopo aver sostituito i raccordi originali dei diversi wb con altri più generosi per portata e dimensioni e dopo aver eliminato completamente i diffusori ho notato un notevole miglioramento nel funzionamento delle pompe e una silenziosità mai sperata :grin:
Come se non bastasse a conferma di ciò nella vaschetta che contiene la pompa ad aimmersione la turbolenza dell'acqua è aumentata invece che diminuire :wink:
pc1:Intel Bad_axe + Conroe 6300 (sotto Ybris one)+ 4x512MB@800 + x850 xt mod (liquid cooling)
pc2:Asrock ConroexFire-esata2 + PentiumD805(sotto wb Asetek)+ 2x512mbDDRII@667+ x600 pro mod
Notebook: Acer 5024
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00