andrò a liquido!?!?!?!?!?!?!?!?

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Kioji
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4529
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 apr 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte chip nvidia
CPU: BE-2400
Ram: 2x1GB CellShock
Scheda video: Nvidia 9400GT
HD: Ssd + Sata
Alimentatore: Seasonic
Raffreddamento: Passivo
Sistema operativo: Linux
Monitor: Samsung 16:9 led
Località: Sicily

andrò a liquido!?!?!?!?!?!?!?!?

Messaggio da Kioji »

Sto scrivendo il topic per rendere omaggio al grandioso sito di
Immagine
fonte inesauribile e di inestimabile valore, per tutti i “murritiatori” informatici. :wink:
Da tempo pensavo di passare al liquido, così su dinoxpc, ho avuto modo di “conoscere” Pietro (il mio nickname su dino è FATTOQUA), che mi ha subito consigliato di utilizzare un kit semi-artiginale tipo uno di quelli prodotti da Pctuner.
Ho così cominciato ad analizzare nei minimi particolari i diversi kit proposti un po’ qua ed un po’ la, ma effettivamente quello di pctuner (in particolare quello da 164eurini) mi è sembrato il più convincente! Ma…….

A mio avviso ha però dei difetti:
1) La pompa da 800l/h
2) La vaschetta troppo piccola
3) Un raccordo ad Y per far arrivare l’acqua al waterblock ed al radiatore.

Così per diverso tempo ho abbandonato il mio progetto del liquid cooling, ma un giorno ho deciso di iscrivermi a
Immagine
così ho letto le 17pag del topic di Geffone, e ho deciso di seguire la sua stessa strada, nella speranza di poter dimostrare che il tutto non è un’ ODISSEA.

I miei piani prevedono:
1) Una vaschetta autocostruita
2) Due pompe ad immersione. Una per il waterblock (1350l/h) ed una per il radiatore (500l/h).
3) Un waterblock Ybris k9 thyphoon.
4) Un radiatore (datomi in gentile concessione da un mio amico) :)
In questa maniera elimerei i difetti che a mio avviso ho riscontrato nel kit di pctuner ed inoltre avrei modo di fare un pò di fai da te.

Spero anche di poter confidare anche nel vostro aiuto :D :( :D
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00