Dfi Rdx200 : chipset a liquido

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
true_modder
Contuso
Contuso
Messaggi: 555
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 gen 2004 01:00
Località: Perugia

Dfi Rdx200 : chipset a liquido

Messaggio da true_modder »

Da circa una settimana sono il felice possessore di una Dfi RDX200 :D
Superate le prime incomprensioni iniziali con questa scheda mi sono posto il problema delle temperature....

Pur non avendo chip Nf4 come le altre Dfi che ho le temperature sono ugualmente roventi :P
VIa bios il chipset segnava più di 40°c dopo pochi minuti, in idle :x
Ho smontato il dissipatore originale e mi sono accorto con grande arrabbiatura che avrei avuto qualche buona dificoltà a montarci su un waterblock..
Gurdate dove hanno messo dei componenti quelli della Dfi :x

Immagine

Praticamente a meno di un millimetro dal foro di fissaggio del dissipatore si trova un componente che potrebbe essere facilmente danneggiato dalle viti di fissaggio della staffa del wb :shock:

Che fare???
Fare finta di niente come fanno molti e rischiare di rovinare una scheda da 200 euro???
Nooooooooooooo...

Pensa ceh ti ripensa ecco la soluzione :grin: :

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Praticamente con del plexiglass ho costruito un minuscolo distanziatore e l'ho fissato alla scheda con del biadesivo. Al posto delle normali viti di fissaggio con il dremel ho scavato un avvallamento su una delle due viti ed ho eliminato parte della filettatura che non serviva e qualsiasi sporgenza che potesse urtare contro il "chippettino" :D della mobo...
Ho applicato su parte della vite uno smalto isolante per evitare che la vite possa condurre correnti parassite in prossimita del famoso componeti situato vicino al foro di fissaggio.

Immagine

Risolto il grosso dei problemi ho preso un wb per chipset, mi sono fabbricato una staffa in plexiglass ed ho montato il tutto :wink:


Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di true_modder il 20 mag 2006 17:46, modificato 2 volte in totale.
pc1:Intel Bad_axe + Conroe 6300 (sotto Ybris one)+ 4x512MB@800 + x850 xt mod (liquid cooling)
pc2:Asrock ConroexFire-esata2 + PentiumD805(sotto wb Asetek)+ 2x512mbDDRII@667+ x600 pro mod
Notebook: Acer 5024
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00