Dosatore Polifosfati nel WB

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wasky
Supporter
Supporter
Messaggi: 8113
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 giu 2003 02:00
Località: Roma IMPERAT
Contatta:

Dosatore Polifosfati nel WB

Messaggio da wasky »

si sa che in presenza di calore l'acqua cede carbonato di calcio, si sa anche,(i tedeschi lo sperimentarono nel 45 con l'H3O) che (e qui qualcuno di voi mi odiera) più un liquido è igroscopicamente denso più riesce a assorbire o cedere calore (citazione da trattati di termodinamica e raffreddamento). allora perche si usa l'acqua distillata? essendo meno dura in gradi mhol, rispetto ad un' acqua con carbonato di calcio e altri minerali riesce a trasportare via meno calore rispetto ad una acqua non trattata.
molti diranno che il WB può calcificare, lo sò ecco perchè parlo dei polifosfati: questi sciolti in acqua e dosati gradualmente non permettono al carbonato di calcio di depositarsi sulle pareti del WB lasciandolo pulito,
inoltre il tubo essendo in plastica non può risentire del calcare perchè esso scivola sulle pareti del tubo.
non mi lapidate ma quello che leggete non lo dico io ma luminari della facoltà di ingegneria, che conducono anche loro esperimenti sulla dissipazione del calore, basti pensare che le celle di peltier (non come le celle che si usano nei WB) vengono usate in medicina per mantenere costanti le temperature nei procedimenti di separazione emoglobica,e vengono freddate con liquidi simili ad oli finissimi.chiedo scusa se mi sono permesso, non volevo comunque criticare chi usa acqua distillata con questo discorso, la conclusine è che forse per il mio primo WB userò acqua normale (a roma è 45° G Mhol la felicità degli idraulici) ma mettero questo nel circuito cosi non avrò credo problemi di calcare nella pompa e nel WB. non uccidetemi :( un saluto da wasky :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
My Gallery on Deviant ARTImmagine
"Teoricamente", l'impianto stereo dovrebbe servire ad ascoltare la musica. Diego Nardi
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00