"Flatulenze" del mio impianto a liquido... Mistero

Stufi dei soliti dissipatori con ventoline? Qui si discute delle varie alternative.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mariano1985
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 199
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mar 2006 01:00
Località: L'Aquila

"Flatulenze" del mio impianto a liquido... Mistero

Messaggio da mariano1985 »

Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum, ma vedo che qui ci sono dei veri geni del modding! :)

Ho un misterioso problema al mio impianto a liquido...
Ho un CoolerMaster AquaGate ALC-01. Lo so che mi criticherete perchè a parità di soldi spesi era meglio un Lunasio o un Ybris, ma dire che questo impianto è bello è dire poco! Tra l'altro il display e la scheda di controllo sono fighissimi! :)

Cmq: all'inizio usavo dell'acqua distillata con qualche goccia di alcohol etilico (quello rosa) per eivtare (almeno così ho letto su latri forum) le alghe e i microorganismi... L'impianto è sempre andato bene, sono passati mesi senza nessuna traccia di alghe o altri problemi.

Poi un giorno sono capitato in un negozietto e ho visto un bellissimo liquido della thermaltake... 500millilitri 14 euro! E' un furto, costa più del jack daniel's!!!! Comunque lo prendo, è troppo bello il colore verdino acido uv reactive!
Lo metto e devo dire che l'effetto è davvero spettacolare! (tra l'altro ho dovuto anche comprare 2 neon UV per migliorare l'effetto).
Ma qui iniziano i problemi...
Ho il pc con l'impianto nel paese dove vivo, ci torno solo il fine settimana, visto che studio all'Aquila (la città dei Lunasio, l'ho scoperto dopo...)

Dopo 15 giorni l'impianto faceva rumore... stappando la vaschetta è uscita ho scoperto che si era formata una bolla d'aria che faceva fare rumore. Vabbè, ho messo il liquido da poco, sarà l'aria che era rimasta dentro....
dopo 2 settimane torno a casa di nuovo e mi rifa lo stesso giochetto.
Ora sono passati 3/4 mesi e ogni settimana sono costretto a stappare l'impianto per farlgli evacuare l'aria che si foma all'interno.

Ma da che dipende???? Com'è possibile che si formi aria/gas????
A voi è mai successa una cosa simile? Il liquido non ha cambiato colore e non ci sono nè perdite, nè residui sui tubi.
Questo scherzetto non succedeva con l'acqua distillata...
cosa posso fare per evitarlo?

Solo per cusiosità... a voi a quanti gradi lavora il processore? Il mio a riposo sta sui 27 gradi (misura dell'acquagate, l'asus probe mi dice 30)
e in carico arriva intorno ai 33/34. E' un P4 2800 @ 3264

Grazie! :wink:
P4 2800 @ 3265 Liquid Cooled (CoolerMaster AquaGate ALC-U01), MB Asus P4G8X Deluxe, RAM 2x512, HD: 2x80gb ata 1x200gb ata 1x200bg sata (tot 560gb). Neon e ventole a volontà. LCD Grafico 240x128 Toshiba T6963C, LCD a matrice 4x40 HD44780
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00