Il servizio che vi offriamo è gratuito tuttavia per noi ha un costo. Vi preghiamo di non bloccare le pubblicità presenti sulle nostre pagine, ci permettono di continuare ad esistere. Grazie.
Login 
Home F.A.Q. Staff Cerca Argomenti Attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: [PC] HALO - Review 
MessaggioInviato: 05 ago 2011 08:40 
Avatar utente
Amministratore
Amministratore

Iscritto il: 23 apr 2003 01:00
Messaggi: 9633
Scheda madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
CPU: AMD Penom II X4 BE 965
Ram: 2x 4GB 1600MHz 8-8-8-24
Scheda video: Radeon HD 5770 Flex
HD: 1x Samsung 256GB 850 Pro - 2x WD 1TB WD1002FAEX - 1x WD 3TB WD30EFRX
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Raffreddamento: CPU Thermalright Macho HR-02 - VGA Artic Cooling Accelero S1 Plus
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Monitor: 2x Samsung P2450 + 1x Samsung T220
Scritto da: rootkill
Pubblicato da: rootkill
Data: Sab 25 ottobre 2003 alle 12:54

Faraon ci propone una recensione su HALO per PCs

Introduzione & trama

Finalmente, dopo un lungo periodo di attesa e un passaggio verso la console di casa Microsoft, approda sui nostri monitor HALO, gioco di punta della Bugie, già creatrice di Oni. Anche se la conversione dall’X-BOX al PC è stata opera di Gearbox.

Riuscirà ad assicurarsi un posto di prestigio tra l’affollato mondo degli sparatutto in prima persona?

Andiamo a scoprirlo:

Partiamo con la trama: il genere umano sta combattendo una disperata battaglia contro una potentissima razza aliena, conosciuta come "Covenant". Dopo essere stato svegliato dalla criogenesi, abbattuto e abbandonato nel remoto mondo di HALO, dovrai cominciare la tua attività di guerriglia, recuperando i superstiti e organizzando la resistenza. Della trama non vi svelerò altro per non rovinarvi la sorpresa, mi limiterò a dire che è ben fatta.

Interessantissima la possibilità di poter usare degli automezzi e le postazioni fisse,

...un po’ meno azzeccata secondo me la scelta dei programmatori di costringerci a portare solo due armi alla volta, poche visto l’arsenale a nostra disposizione, anche se cosi siamo costretti ad essere oculati nella nostra scelta!



Giocabilità & caratteristiche tecniche

Come era facile ipotizzare, il passaggio da un gamepad dotato di tutto punto ad una combinazione 'mouse + tastiera' è stato doloroso, infatti i difetti del nuovo sistema di controllo sono evidenti, vedi l’eccessiva dispersione dei comandi su tastiera, i quali per default sono stati posizioni sulla sinistra nell’asse "A-D" e "W-S", dislocando poi nelle zone limitrofe alti tasti fondamentali come il cambio d’arma, di tipo di granata, il salto, l’accovacciarsi, il reload e così dicendo.

L’audio fa il suo dovere anche senza raggiungere il livello di eccellenza, pochi i parametri su cui si puoi agire nel menù a lui dedicato.

La grafica è buona, ma non può reggere il confronto diretto con titoli del calibro di Unreal 2: mancano tutte quelle 'chicche' grafiche presenti negli ultimi sparatutto.

Tra l’altro si passa da delle texture di copertura buone alla povertà dei poligoni che compongo i compagni in movimento:

L’intelligenza artificiale invece si assesta su dei livelli buoni, i compagni risultano credibili cercando sempre la copertura al fuoco nemico, reagendo anche con spostamenti veloci per coprirsi: un po’ meno, invece, per quanto riguarda i nemici, che seguono delle 'routine' predefinite e che quindi attaccano in continuazione, ma solo a volte 'fregandosene' di farsi colpire allegramente a ripetizione.

La quantità di nemici e comunque tale da far passare quasi in secondo piano questo aspetto.

Degno di nota comunque il fatto che non si dimenticano di noi e se ci nascondiamo ci vengono a cercare.

Le prove

Il gioco è stato testato su due computers:

  •  AMD xp2400+ / 256Mb DDR PC2700 / GeForce4 Ti4200 128Mb 

È risultato fluido ad una risoluzione di 800x600, con degli scatti solo durante i salvataggi in automatico [nota importante: dovete aver installato almeno i detonator 45.23, altrimenti incomberete in problemi grafici]

  • AMD xp2600+ / 512Mb DDR PC2700 / ATi Radeon 9600PRO 128Mb

 A 1024x768 nessun problema, tranne nei soliti salvataggi automatici!



Conclusioni & screenshots

In Risposta alla domanda posta all’inizio, la risposta è: , perché malgrado tutti i suoi difetti, HALO è dannatamente divertente, trama coinvolgente e ben sviluppata, quindi io mi sento di consigliarlo agli amanti del genere e suggerisco a chi non si è ancora avvicinato a questi genere di giochi di dare un occhiata prima alla demo. Quindi, per molti ma non per tutti!

Si ammiri un'immagine dell’anello

Pregevole l’effetto dello zoom del fucile di precisione

L'articolo è stato curato da: Faraon - COMPUTER MANIA V.lo J. Dal Ponte, 11 CAP 36020 Bassano del Grappa

[Ricordo, inoltre, che è possibile discutere della recensione anche sul forum dedicato, ndFM]

Federico Moretti - Hardware Tweakers Admin



Top
 Profilo  
 
Annunci Google
 Oggetto del messaggio: Annuncio per te 
Inviato: ora 

Iscritto il: 22/04/2003, 23:00
Messaggi: tanti
Località: Mountain View
Cerca per:
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a:  

Powered by - Skin-Lab © Alpha Trion | Modded by Master of Mouse
Traduzione Italiana PhpBB phpBB.it - Per "Board Portal3" a cura di Lucky65
Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono proprietà dei rispettivi autori. I commenti sono proprietà dei rispettivi autori, tutto il resto © 2003-2010 by Hardware Tweakers

Non sei registrato!

Clicca qui per entrare nel nostro gruppo.