Acqua alta a Cenaia…..

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
DjRudy
Supporter
Supporter
Messaggi: 1494
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 feb 2004 01:00
Località: Cenaia (Pisa)
Contatta:

Acqua alta a Cenaia…..

Messaggio da DjRudy »

Ecco un Veneziano 3200+ che si aggira per uno sperduto paese della provincia di Pisa…

Config:

Dfi nf4 ultra-d bios 414-2
Venice 3200+ (517) cooled by dissy stock e H2O a temp ambiente
Ocz 520
2x512 Ocz VX
Virge S3+ (la 6600Gt deve ancora tornare dal rma….)
Win 2k3 server


Ecco il max ad aria con dissy stock v.core 1.580 segnati da cpuz.



Immagine



Poi sono passato @ liquido



Immagine


ed ecco i 27 con il winch @ 50 mhz in +.....



Immagine





Il max @ liquido è stato 2950 v.core impostato da bios 1.425 + 0,23 % quindi circa 1.70 in win, non ho lo screen dei 2950 perché @ 2950 ha kiuso ma nn ho salvato lo screen, poi dopo sono salito ancora fino @ 2970 ha fatto 12 loop e si è piantato, riavvio….e la mobo inizia a rompere le scatole x il dual con le utt….ci divento matto per circa mezz’ora e niente….allora monto le bh5 e parte però intanto l’h2O era diventata un brodo e quindi nn chiudeva + @ 2950….

Comunque ecco lo screen dei 2940 che da un certo punto di vista è anche + interessante confrontato con lo screen dei 27.848 fatti con il winch, con lo stesso s.o., stesse ram, stesse impostazioni, come vedete con il Venice lo stesso tempo si prende con circa 40-50 mhz in meno….

Cmq sono molto contento....28 ad aria e 27 @ liquido normale sono quasi impossibili con qualsiasi winch....






Ma incombe un freddo inaspettato a Venezia…….



Immagine




Immagine


Questo è il mio Tolotto By Chily1…..


Ma non è tutto oro quello che luccica……



Visto che orami l’h2o era diventata calda mi sono messo a provare come reagisce questa cpu con fsb alti….(Visto che qualcuno si xtremesys si è lamentato di problemi con fbs alti…)


E qui ho trovato la sorpresina……indipendentemente dal molty usato (6-7-8) e dai divisori (133-166), la cpu non vuole andare con fsb sopra i 335…..

Ho provato di tutto anche mettere htt 2x e voltaggio 1.5 e v.chipset 1.8 ma niente….@ 340 win si riavvia….

Questo stesso problema l’ho riscontrato anche sul 3200+ winch….non voleva andare sopra i 330 di fsb, mentre la mobo (con un 3000+ uno dei primi winch usciti) andava tranquillamente oltre i 400…..

Questa è una limitazione non da poco…pensate se il mio venice reagisce bene al dry ice e magari potrebbe chiudere @ 3400 senza problemi e invece non ci può andare, Perchè non regge fsb alti….

Ancora peggio per chi ha i 3000+….

Pensate un po’ se qualcuno riesce a trovare un Venice 3000+ strafortunato che magari chiude s-pi @ 325x9 ad aria….e poi lo mette @ liquido o @ dry e non può andare sopra i 330…..



Speriamo che sia una cosa limitata (o colpa del bios ne proverò altri per cercare di risolvere il problema)

e che non tutte le cpu non rullino con fsb alti….altrimenti Amd stavolta ci costringe a prendere i 3500 o i 3800 + per fare i numeroni….

Mi sembrano tanto lontani i tempi in cui con un Barton 2500+ ammazzavi qualsiasi Barton 3200+……
Moderator: [url=http://www.hwtweakers.net]HwTweakers[/url] - [url=http://www.amdclockers.it]XtremeHardware[/url]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00