mettiamo mano a 'sta Radeon 9600 PRO

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Floppy
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 10
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 apr 2005 02:00
Località: un posto dove si sta' stretti...

mettiamo mano a 'sta Radeon 9600 PRO

Messaggio da Floppy »

Raga allora mi occorrevano un po' di consigli per overcloccare, più che consigli volevo fare una sorta di lista per un corretto modus operandi per evitare di fottermi prematuramente la sudatella scheda (raga' i soldi questo permettono... se avessi potuto avrei una bella scheda madre con pci-ex e una bella X800... )
allora comincio a scrivere quello che serve in ordine e se necessario mi correggete o aggiungete consigli:

- Mi procuro dei dissipatori (possibilmente ben vistosi per fargli fare la figura del super computer...)
sto' lavorando a procurarmi dei dissi di quelli a lamelle molto alte che sono sui nothbridge delle mobo che seghero' su misura per le RAM (devo arrivare a quattro, visto che con ognuno ci faccio due dissi per ram);

- Mi invento la maniera di posizionare i dissi strafighi con un goccio di colla cianoacrilica e della pasta termoconduttiva sui banchi di ram;

- Metto una ventola a tiro di scheda video (che gli mandi l'aria addosso o che gliela tolga?);
- Scarico (gia' fatto :grin: ) gli omega driver (o me ne consigliate altri?);

- Installo il tutto;

- Godo il tutto;

Per le temperature d'esercizio come mi comporto? avete dei valori che posso paragonare? Misuro il prima e il dopo? Massi' misuro il prima (temperatura a risposo e sotto Quake3Arena) e il dopo (sempre temperatura a risposo e sotto Quake3Arena)
Attendete mie notizie nei prossimi giorni che portero' a completamento il potenziamento (per adesso ho un solo dissi di un northbridge, quindi copro solo due banchi sugli otto totali...)
[i][...] and yet, as quickly as it began... it ended.[/i]

[quote="Darth Maul"]
io al massimo facevo da capro espiatorio con i Baranz.[/quote]
[img]http://www.lirikart.it/pSo/banner_Floppy2.png[/img]
Rispondi