3031...incredibile!!!

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ruggero
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 18
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 07 feb 2005 01:00

3031...incredibile!!!

Messaggio da ruggero »

Ieri avendo un pò di tempo libero e vedendo che la temperatura ambiente era di circa 8° ho smontato il computer per metterlo al balcone e cercare di guadagnare qualcosina in frequenza...

Rispetto alla prima volta però ho aguzzato l'ingegno e ho messo fuori lo schermo e il case con tutti i componenti...la tastiera e il mouse li ho posizionati all'interno così da potere benchare al calduccio:D:D

Come obbiettivo massimo mi ero prefissato i 2900mhz...

Dopo aver moddato la scheda madre(chipset) e cambiato il bios(d26 mantaxt)ho acceso il computer e ho controllato le temperature...5°quella ambientale e 12° quella della cpu...

Prima il superpi1M a 2500mhz lo riuscivo a chiudere con un v-core di 1,680 che durante il test scendeva a 1,664...con circa 15° in meno la situazione è migliorata...a sta' cpu il freddo piace

Immagine






A dir la verità volevo anche scendere di qualcosina al superpi ma evidentemente la mod al chipset non ha funzionato in maniera ottimale...avevo difficoltà a salire oltre i 230mhz di bus e dopo una mezz'oretta di tentativi ho lasciato perdere...

Ho riavviato il sistema...sono entrato nel bios impostando dei parametri che mi consentissero di salire(v-core 2.125) e non accusare problemi di bus.

La scorsa volta mi ero fermato a 2846mhz...

Immagine

Immagine

Immagine

Olè...

Immagine

Si sale...:D

Immagine

Immagine

Immagine

Poi ho spento e sono andato a mangiare...:D:D:D

Evidentemente durante la cena mi è venuta l'ispirazione...:D:D:D

Andate a vedere dove sarei su vr-zone

Immagine

Poi mi son detto...perchè non continuare?:D:D

Immagine

E infine....

Immagine
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00