Problema con mobo asus a7n8x-x

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kurgall
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 52
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 dic 2004 01:00
Località: Pietrasanta

Problema con mobo asus a7n8x-x

Messaggio da kurgall »

Ciao a tutti, ho assemblato un nuovo pc, ed ho montato una mobo Asus a7n8x-x, con un procio AMD 2500+ barton sbloccato, alla prima accensione quando sono andato a configurare il bios, sono rimasto sconcertato dalla temperatura che mi indicava, 85/94 GRADI!!!! il procio arrostiva, ma non era così altrimenti non ero qui a scrivere ho installato la utility probe e la temperatura era di 28/35°, non contento ho installato anche mb5 ed i risultati erano pressochè identici, come mai questo divario? In più non mi riesce assolutamente di alzare il clock del processore, l'ho testato su un'altra mobo una chaintech 7vjl deluxe e mi è arrivato a 2400 mhz senza problemi a 55° e con un overvolt di 1,750, dove sbaglio con la asus? qualcuno può darmi un'idea su una configurazione ottimale di sto bios? La relase è la 1009, ho due banchi di memoria da 512 ddr 400 no brand con una latenza di 2,5T, vi ricordo che questa mobo non fa il double rate, ma solo il single, quindi le memorie me le vede a 200mhz, come posso fare per dare un po' di pepe a sto procio? Sono andato nel pallone Grazie a chiunque mi risponderà!
Rispondi