piccolo dubbio.....

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gildue
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 19 dic 2004 01:00

piccolo dubbio.....

Messaggio da gildue »

inanzitutto volevo salutare tutti i partecipanti di questo foro visto che è il mio primo post ...
leggendo qua e la nel foro mi è venuta voglia di vedere cosa potrei spremere dal mio barton ... ma per ora non è di questo che voglio parlarvi ... ma bensi di una mia curiosità ...

in parole povere dopo essermi letto un pò di post qui e la per il foro mi sono inbattuto in una guida che dice che la cpu barton 3000+ ha l'fsb a 166 e il moltiplicatore a 13 se non erro ... ora io mi ricordavo quando ho messo su la cpu di a ver letto che aveva l'fsb a 166 come giustamente è scritto su questo documento ... ma mi ricordavo anche che all'avvio mi diceva xp 3000+ e che l'fsb era a 400 ... allora ho provato a togliere l'opzione auto nella gestione della scheda madre e mi sono apparsi i valori fsb 200 e moltiplicatore 10.5 a questo punto ho portato l'fsb a 166 e il motiplicatore a 13 ..... salvato riavviato e.... mentre prima sotto la voce generale in risorse del computer mi dava xp 3000 2.10ghz ora mi da 2.17ghz ... la temperatura è rimasta quella che era ... ho il q-fan attivo e quindi la ventola rallenta sino a che non si raggiunge la temperatura di 55°c ... mi consigliate di tenere tutto cosi o di riportare l'fsb a 200 e il moltiplicatore a 10.5? se volessi provare ad aumentare la velocità dovrei prima sbloccare il processore o opsso provare a salire con moltiplicatore e fsb?

ciao e grazie a tutti
asus a7v880, bios 1007,athlon xp 3000+ barton, 2*512mb v-data cl2.5, albatron geforce4 5700LEQ 256mb coled, 160gb sata150 western digital+ 80gb ata133 maxtor,skypc2, dvd lg, dvd rw dual 12x lg, alim. 450w doppia ventola qtec
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00