Help,overclock 9800pro@XT

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tatanka
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 24 ott 2004 02:00

Help,overclock 9800pro@XT

Messaggio da Tatanka »

Mi sta x arrivare un'ATI 9800 pro acquistata da ebay,vorrei overcloccarla.
Premetto che di pratica nell'overclockking non ne ho,ho letto molti articoli e guide in svariati forum italiani e stranieri,ma ho le idee veramente confuse.Avrei un po di domande da farvi,spero di essere nel forum giusto.
Dunque...a quanto ho capito x fare un buon overclock alla 9800pro si testa se riesce ad arrivare alle frequenze di core e di ram della 9800XT senza problemi,dopo di che si sostituisce il bios con quello della XT.Giusto?
Avevo intenzione di comprare e applicare i dissipatori x le ram della scheda video per facilitarla a reggere le frequenze da XT,dove si trovano a poco?Bisogna sostituire il dissipatore con ventola che monta di serie per farli reggere i 412 di core o ce la fa anche con quelli di serie?Il BIOS della XT dove lo trovo e come lo sostituisco a quello della PRO?C'è bisogno di altro?Per esempio ho letto su piu' forum di forsage4.4 e altri programmi ma ci ho capito poco...
Spero almeno di aver capito il procedimento,vi prego di scusarmi nel caso non c'avessi capito una mazza e il procedimento descritto fosse una strunzata.(In tal caso magari ditemi voi cosa dovrei fare)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00