Semplicemente record negativo di overclock!!

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
isasa74
Contuso
Contuso
Messaggi: 486
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 12 set 2004 02:00
Località: Catania

Semplicemente record negativo di overclock!!

Messaggio da isasa74 »

Ciao ragazzi sentite un po' questa storia ed aiutatemi a tirarne le somme...
configurazione in questione:
cfx3200-dr aggiornata all'ultimo bios.
amd athlon san diego 4000+ socket 939 cooled by zalman
x1900xt 512mb
2x1gb corsair pc3500llPRO 438mhz
x-fi extreme music


Problema: ad ogni minimo ...dico minimo :shock: ..overclock del fsb tanto via software(clockgen) quanto da bios il pc non va piu'... :cry: :x :cry:

Lasciando stare i record impressionanti che la gente(per carità mooolto piu' bravi di me) raggiunge anche con ferraglie inaudite :shock: ..e mettiamo da parte o stendiamo un velo pietoso sulla mia esperienza di overclocker. :oops: ..ma qui la situazione e' ridicola!!! :mad:
Tutto quello che volevo fare era mettere ste ram a 438mhz..cosa che dovrebbe essere in pratica garantita specie con amd..BOoooo!!!...poi ho una componentistica che dovrebbe permettere di salire un po'..o sbaglio?? :mad:

Ecco cosa ho fatto, inserisco il pll giusto in clockgen e porto l'fsb a 219 (219x2=438)..niente il pc va avanti ma appena riavvio non parte winxp..resetto al secondo tentativo parte xp ma mi ritrovo con i settaggi di default ed il mio pseudo overclock da deficiente annullato..mi rivolgo al bios..noto che le mie memorie si settano anche d spd a 2-3-2-6..poveracce per bestioni da un 1gb non e' malaccio..tra l'altro dovrebbero tenere tranquillamente questi timing a 438mhz..allora visto che si settano da sole non tocco i timing..ma modifico l'fsb del procio da bios scrivendo il numero 219...niente la scheda madre parte ma winxp nooo!!!

1)Indizi: in questo pc ho cambiato piu' volte memorie e scheda video senza riformattare :oops: ..il tutto in pochi giorni..ma il sistema e' comunque stato installato da pochissimo.

2)Il winozzo che uso e' moddato..ma mai dato un problema nella ormai sua lunga attività :smile:

3)Le temperature del mio pc sono bassissime il procio e' sui 32 gradi.

4) il fegato me lo rodo parecchio :x visto che non vorrei altro che un banale incremento della velocità delle ram..tra l'altro suggerito dalla corsair!! :x

5) cool'n'quiet attivato

fate un po' voi..io ci capisco pochissimo.. :( :oops: :(
[size=75]Vista+Alice 20Mega;HP w2207; E8400@3600mhz cooled by thermalright 1200-ultra extreme; P5b-deluxe;Evga 8800ultra superclocked; Soundblaster X-FI extreme music con Casse:Logitech Z-5450;2x1gb Crucial Ballistix tracer 8500; Raptor-x 150gb +Barracude 500gb; 2x DVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D; Router NetGear DG834G; Tastiera Logitech mx3200 laser; COOLER MASTER I-green 600W ; 4 ventole: 1 laterale da 80mm, 1 da 120mm frontale 1 da 80mm posteriore 1 80mm sopra
[/size]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00