6800 giuste frequenze

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
giacomo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 61
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 giu 2006 02:00

Messaggio da giacomo »

Sotto sforzo arriva a 65 di punta con le 16 pipeline, contro i 74 dello stock credo di dover passere a liquido, anche se non capisco, quando ero a stock il punteggio più basso a 16 pipeline era quacosa come 2900 ora è calato in picchiata a 2640, per ora ho rimesso tutto a stock e mi sto godendo capolavori come far cry e call of duty, vedro di inventarmi qualcosa, per ora tengo 12 pipeline.

Tenendo il dissipatore zalman a frequenze di default riesco sempre ad ottenere risultati tra i 3060 e i 3112 a seconda di quando lancio il bench, cioè dopo ore di lavoro o a computer apena acceso, la temperatura rimane abbastanza contenuta, non ho avuto modo di vedere cosa fa di punta visto che ho risistemato tutto alle configurazioni originali, però i punteggi sono stabili.

A temperature più alte invece la scheda lavora come le pare facendo parecchi capricci che non mi danno la possibilità di trovare un termine di paragone.

Stavo pensando che la scheda ha un overclock di fabbrica di 25mhz sul processore e che tiene lo stesso tipo di dissipatore su schede a 325mhz, potre provare a downcloccare rinunciare a 25mhz ma avere 16 pipeline e 6 vertex, fare quindi dei confronti su cosa è meglio, oppure visto che ci sta già l'overclock a 350 rinunciare definitivamente alle 16 pipe.
Rispondi