Overclock pentium4 1,5 ghz

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cipnet99
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 4
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 06 giu 2006 02:00

Overclock pentium4 1,5 ghz

Messaggio da cipnet99 »

Eccomi qua con un overclock, lo so, poco interessante ma ho questo pc di scorta con cui vorrei esercitarmi nell'arte dell'overclock dopo aver gironzolato qua e là (ma soprattutto su questo forum) nel tentativo di imparare qualcosa...

La scheda madre è un ecs p4vmm2 v7.3 fsb533mhz con bios ami (una ciofeca, lo so) dal quale non è possibile settare proprio nulla, nè il moltiplicatore ma questo si sa perchè è un pentium4 nè la frequenza del bus che rimane locked a 100mhz.
Il processore è un fantastico pentium4 da 1,5ghz willamette.

Primo problema: ho provato a spostare i jumpers della scheda madre per portare la frequenza di clock della cpu a 133mhz, il pc si accende ma il sistema non si avvia nemmeno, qualcuno sa dirmi il motivo?!?

Secondo problema: non essendo riuscito ad agire nè sui jumpers della mobo nè a livello di bios ho provato un overclock via software ma nè cpuFSB nè ClockGen conoscono la mia scheda madre (e per questo non li biasimo certo) però non conoscono nemmeno il mio PLL che è un realtek RTM360-107R così come ho letto sul dorso del chip...
E dire che ClockGen sembrava il software perfetto per l'overclock in assenza di funzioni modificabili nel bios!!!

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Magari il mio PLL è della stessa famiglia di qualche ICS ed a sapere quale potrei impostare ClockGen in base a quello...

Spero in un vostro aiuto, a presto...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00