AMD Sempron64bit 3000+

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
w0nz3r
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 15
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 22 mar 2006 01:00

AMD Sempron64bit 3000+

Messaggio da w0nz3r »

Ciao a tutti... innanzitutto complimenti per l'ottimo servizio eccetera eccetera :D
Mi sono affacciato pochi giorni fa al mondo dell'overclock, ho letto molte guide... ho cercato di metterle in pratica ma gli effetti tardano a presentarsi... quindi ho deciso di chiedervi una manina!
Vi dò i dati del mio pseudo PC
AMD Sempron 64 bit 3000+
Scheda madre ASUS k8V-X-SE (processore - ventola - dissipatore - sm nella stessa scatola, kit completo)
RAM 2x512 VDATA PC3200 DDR400
Scheda video (ridicola) ATI RADEON 7000 (64 miseri Mb)
Detto ciò, quì in fondo allego anche qualche schermata di Cpu-z... se serve altro risponderò subito, ogni 30 secondi clikko "aggiorna" su firefox per vedere se mi avrete risposto :-D
Non sono rimasto con le mani in mano... ho cercato di fare qualcosa, ma utilizzando qualche bench, è arrivato il crash.
Ho fatto salire l'FSB piano piano, da 200 a 205 (ok) poi 210. Super pi a 1M me lo risolveva senza errori in 53 secondi, ma utilizzando S&M, a metà si blocca e mi riavvia la macchina.
llora ho provato, lasciando FSB a 210, ad alzare il vcore, da 1.45 a 1.475, niente. Poi a 1.5, poi a 1.55 fino a 1.6. Immagino di aver saltato qualche passaggio, ma nn saprei dove metter le mani. Esempio? AGP/PCI posso lasciare in auto oppure settare 66.66/33.33 o 75.4/37.7.
Ultima cosa, molto strana. Ho provato a impostare un moltiplicatore (default 9) a 8, alzando l'FSB, ma Cpu-z non me lo rileva, e mi segna x9! Perchè?:(
P.S. tranquilli monitorizzo la temperatura del pc istante per istante, l'avevo portato a 2100Mhz con vcore a 1.6 e dopo 1 min con cpu a 100% tmperatura 37°
Grazie a tutti, siete degli angeli :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00