Il servizio che vi offriamo è gratuito tuttavia per noi ha un costo. Vi preghiamo di non bloccare le pubblicità presenti sulle nostre pagine, ci permettono di continuare ad esistere. Grazie.
Login 
Home F.A.Q. Staff Cerca Argomenti Attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: :: WS & CJ Overview: CP / WC :: 
MessaggioInviato: 05 ago 2011 16:26 
Amministratore
Amministratore

Scheda madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
CPU: AMD Penom II X4 BE 965
Ram: 2x 4GB 1600MHz 8-8-8-24
Scheda video: Radeon HD 5770 Flex
HD: 1x Samsung 256GB 850 Pro - 2x WD 1TB WD1002FAEX - 1x WD 3TB WD30EFRX
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Raffreddamento: CPU Thermalright Macho HR-02 - VGA Artic Cooling Accelero S1 Plus
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Monitor: 2x Samsung P2450 + 1x Samsung T220
Scritto da: Daxady
Pubblicato da: rootkill
Data: Gio 09 ottobre 2003 alle 12:29

Vediamo ora in dettaglio alcuni particolari del modding di pietro

Una panoramica di ciò che compone una parte del laboratorio di pietro!

Introduzione / CP

Quest'articolo nasce dall'esigenza di integrare, nei suoi particolari, il report sul modding di Pietro: nello specifico, ci occuperemo di dare uno sguardo più approfondito al "Control Panel" frontale e di chiarificare alcuni aspetti del watercooling [soprattutto in ambito prestazionale].

Il Control Panel viene dalla necessità di regolare l'accensione dei neon interni. È stato ricavato da un 'rack' per CD-Rom e comprende tre switch [due riservati all'accensione/spegnimento dell'illuminazione interna e uno opzionale], un porta-fusibile e un termometro digitale "Compunurse" per lo screening della temperatura nel cabinet in tempo reale.

Ecco una prima fase della lavorazione

<<La realizzazione del pannello di controllo è facile-facile!
Ho preso un vecchio lettore trafugato a scuola, l’ho smontato e ho usato la 'carcassa' come alloggio per il mio Control Panel! Ho fissato i componenti del neon con del silicone a caldo e poi ho fatto i collegamenti attraverso un 'mammuth' fissato sulla parte posteriore! Il pannello anteriore è stato ricavato dai tappi per gli slot CD-Rom: l’ho forato a misura e ho inserito un porta-fusibile con fusibile da 2A, nr3 microinterruttori e nr3 led direttamente a 220v, poi ho fatto l’incasso per il termometro compunurse per il controllo della temp. all’interno del case; i due interruttori comandano l’accesione dei neon sotto case e dentro case, un ineterruttore sta ancora aspettando che gli assegni una funzione, il pannello l’ho verniciato come il resto del case e l'ho fissato al lettore sempre con del silicone a caldo!>>

Un altro step!

E uno 'zoom' sull'illuminazione a neon

Nella prossima pagina andremo ad analizzare alcuni aspetti del 'liquid cooling' associato al modding di pietro

Liquid Cooling

Così si presentava, nel complesso, il modding di pietro prima della sostituzione della Epox 8rda+

In seguito a problemi tecnici che hanno reso momentaneamente inutilizzabile la Epox 8rda+ montata nella prima fase del Case Jamaicano, pietro ha scelto una Abit NF7-S per il secondo step del proprio lavoro: con l'inserimento di una seconda pompa, la vaschetta originaria si è dimostrata eccessivamente ridotta come capacità, obbligando l'autore ad auto-costruirne una seconda.

Una fase di sviluppo del pannello frontale della WS e un particolare della vaschetta relativo allo step nr1

Dallo step nr1 allo step nr2

La cura per i particolari è minuziosa, tanto da poter sembrare quasi maniacale: la strumentazione di ottimo livello consente di lavorare in tutta sicurezza sviscerando la propria creatività e abilità manuale. pietro è stato in grado di passare da un eccellente lavoro ad un lavoro praticamente perfetto.

Ancora immagini dal laboratorio di pietro

Anche l'apparato strutturale del cabinet è stato ri-verniciato e fresato a dovere per ospitare i tubi del nuovo kit, che comprende un'ulteriore pompa "Hidra":

Una prima immagine dell'elaborazione del cabinet

Vaschetta & Conclusioni

Qui un particolare della fresatura del cabinet

Interessante prospettiva di questa 'overview', alcuni scatti relativi alla fase di decorazione della vaschetta in stile tropicale con fiori molto 'hawayani':

Mara al lavoro sulla vaschetta di pietro nello step nr2

Un particolare del coperchio della vaschetta

Non c'è che dire, sicuramente un lavoro ben curato... questa 'overview' ha mostrato delle integrazioni rispetto agli articoli già apparsi in merito allo step nr1 e allo step nr2: il contributo fotografico è eccezionale, mai fino ad ora siamo stati in grado di proporre un report visivo così completo! Già che siamo in ballo, perché non offrirVi una panoramica dei componenti utilizzati da pietro nel 'work in progress'?

Dopo un'ampia galleria fotografica del 'backstage' del progetto di pietro, prima dei crediti finali è d'obbligo una serie di shot(s) relativi alle temperature [da rimanere sbalorditi]:

Queste sono le temperature all'accensione

Temperature & Crediti

Questa è un'immagine relativa alle temperature di normale utilizzo

Ed uno screenshot per il full-load

Sicuramente un modding che non disdegna l'aspetto tuning, con un'ottima gestione delle temperature.

RINGRAZIAMO PIETRO PER L'OTTIMO CONTRIBUTO FOTOGRAFICO, TESO ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO E DI ALTRI ARTICOLI DI HARDWARE TWEAKERS [di cui è, inoltre, Staff Administrator, ndFM

Federico Moretti - Hardware Tweakers Staff Administrator

Profilo  

Annunci Google
 Oggetto del messaggio: Annuncio per te 
Inviato: ora 

Cerca per:
New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora