problemi con aerocool Gatewatch

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Stratocas
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 11
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 gen 2005 01:00
Località: Ferrara
Contatta:

problemi con aerocool Gatewatch

Messaggio da Stratocas »

Ciao a tutti,
Da poco, dopo parecchie settimane di ricerca, sono riucito a trovare l'oggetto dei miei desideri, il gatewatch della Aerocool, che per estetica e funzioni consiglio a tutti voi.
Allego immagine.....

Immagine

Questo fantastico oggettino infatti ha quattro controlli della temperatura,
quttro controlli per le ventole, modalità manuale e automatica per il controllo della rotazione dele ventole, controllo volume (fatto molto meglio di tanti altri pannellini) e un bello schermino multicolore (blu rosso e viola).

il problemino però c'è......
Le temperature infatti mi risultano tutte sballate di 10C° :?
ovvero.... la cpu su tutti i vari programmi di controllo della temp mi risultano intorno ai 37, sul gatewatch invece mi segna 27.....????
invece gli hdd mi risultano uguali.

Secondo voi, potrebbe essere che magari avendo messo il sensore della temperatura della cpu tra le lamelle del dissi (che sono in allu) anziche sulla base (che è in rame) provochi questa discrepanza di risultato?

un altro punto in cui mi fa questo difetto è sulla scheda video anche se in realtà....... non ne sono sicuro. la temp della scheda video la leggo solo da speedfan e mi segna 25C° (premetto che non è un risultato certo ma supposto, in quanto non ho la certezza che questa temp sia riferita alla scheda anzichè ad altro, anche se per esclusione sia io che tutti i miei amici crediamo che sia quella giusta) mentre sul mio giocattolino nuovo mi segna 35C° ed il sensore è sulla base del dissi della vga, praticamente attaccato alla GPU.

ora secondo voi di chi mi devo fidare?
e soprattutto è meglio metterlo sulla base del dissi della cpu il sensore vero? (premetto che so già che è meglio non metterlo tra dissi e procio..... ho già strinato un sensore una volta e non intendo bruciarne un altro.)

aspetto risposte,
Grazie
Startocas-workstation

/550W+ 400W / Asus P5WDH Deluxe / Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,2ghz Zalman Cooled / 2x1024 GSkill pc6400 / maxtor 120Gb s-ata / maxtor 200Gb SataII / 2*maxtor 250Gb SataII / Hitachi 320 gb SataII / iomega 160Gb USB2 / 2*Peak X1650 256Mb/
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00