MODDING BY METHOS

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Methos
Supporter
Supporter
Messaggi: 3650
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 giu 2003 02:00
Località: ROMA
Contatta:

MODDING BY METHOS

Messaggio da Methos »

Qui d'ora in poi posterò tutti i progressi del mio moddingh,correlati di foto e spiegazioni, non ho una idea ben precisa di cosa voglio fare,quindi accetto molto volentieri consigli,critiche,e commenti, anerenti il mio lavoro, :wink:
per prima cosa ho deciso di moddare il mio pc,perchè stufo di avere un pc anonimo,e senza vita,quindi cercherò di renderlo piu possibile,consone hai miei gusti,redendolo colorato, luminoso,e cosa molto importante funzionale,credo che bisogna integrare la bellezza,alla funzionalita'

1°fiancatina
il taglio sulla fiancatina non è stato particolarmente difficile, la parte da asportare, essendo in rilievo, mi ha evitato di segnarla ,rendendomi la cosa piu' semplice,l'attrezzatura da me usata,è stata :taglia lamiera elettrica, frullino piccolo,e disco per tagli di precisione,sconsiglio lutilizzo di questi accessori,non essendo attrezzature per il fai da te,ma attrezzature professionali,ci sono altri tipi di accessori piu facili da usare, tipo, dremel,forbici per alluminio ecc,una volta tagliato,con una lima,carta vetrata da 120,carta brasiva da 600,ho asportato tutte le sbavature,e imprfezioni.,dovute dal taglio,per finire ho spianato con la carta 600,la vernice esistente

Immagine

Verniciatura
dopo aver ben spianato la vecchia vernice,si passa alla mano di fondo,io ho usato quello da carozziere,che oltre ad'essere riempitivo,quindi si evita di dover stuccare eventuali inperfezioni,funziona anche da aggrappante,,una cosa, quando siete per aquistare il primer,specificate sempre il tipo di materiale volete verniciare,ogni materiale necessita di primer differenti,
per riportare il colore della fiancatina ho smontato delle fasce laterali sul frontale del case, e i frontalini :wink:
la verniciatura è molto semplice, necessita solo di alcune accortezze,tipo, non stare troppo vicino alla parte da verniciare,e non vermarsi mai con la bomboletta sullo stesso punto, potreste causare delle colature, non cercare di finire con una mano la parte da verniciare, ,cercate di fare un movienti orizzontali e verticali,senza mai piegare la bomboletta ma tenerla sempre in verticale :wink:

Immagine
Immagine
Plexy
il materiale da me usato si chiama polistirolo estruso,ho trasparente,e celeste fumè, e costa meno del plexy,le misure sono, 50x15,,50x50,,50x100,,100x100, da 2mm,e da 4mm di altezza, i pannelli sono ambe due le parti, protette da delle pellicole trasparenti,per evitare brutti inconvenienti,e facile ta tagliare,e si piega scaldandolo, il prezzo per un pezzo da 50x50 da 2mm e di 4€,mentre da 4mm e di 8€.
Io ho usato quello da 4mm da 50x50,preso le misure,l'ho fatto tagliare con una sega circolare,e il foro con una carota da 80,fate attenzione quando fate il foro,di non premere troppo con il trapano,il calore squaglia il plexy,,Finito il taglio ho messo il plexy sulla fiancatina,per fissarlo ho usato del nastro biadesivo gommoso,crea anche una sorta di guarnizione,che evita vibbrazioni spiacevoli,premetto che attacca benissimo :wink: poi ho messo la ventola con neon sul foro,con una griglia dell TT,verniciata dello stesso colore della fiancatina,ho cercato di creare un po di movimento,vernciando di un'altro colore i frontalini davanti al case,

Immagine
Immagine
Immagine
[b]Ciao Meth...[/b]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00