Dragons Mod by m4xt3r

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
m4xt3r
Slogato
Slogato
Messaggi: 261
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 ago 2003 02:00
Località: Trento
Contatta:

Dragons Mod by m4xt3r

Messaggio da m4xt3r »

Qualcuno di voi (mom e Pietro su tutti) hanno seguito alcuni dei passaggi che mi hanno portato alla realizzazione di questo mod.
Ringrazio gli amici che, in questo forum, ancora mi scrivono e sono positivi nei miei confronti, ne apprifitto per abbracciare Pietro, che non sento da tempo ma che ha un posto nelle prime file della mia testolina.. :)

Queste alcune delle foto scattate del mio mod appena assemblato.
Se qualcuno di voi avesse l'occasione di andare a Smau, lo potrà vedere esposto presso lo stand della Cooler Master, assieme ad altri miei lavori.
Spero vi piaccia anche questo mod come vi è piaciuto il precedente! :)

Immagine
Immagine 1024*768

Una foto del pannello sx in fase di completamento...
manca la testa del drago.. ;)

Immagine
Immagine 1024*768

Pannello laterale ancora da completare, ma rifinito con il testone del drago per la fiera.
In seguito forse cambierò completamente questo lato, provando una realizzazione alternativa...

Immagine
Immagine 1024*768

Immagine
Immagine 1024*768

Alcuni dettagli del pannello completo di plexy ;)
con un cablaggio da me realizzato con materiali economici...
Immagine

Immagine 1024*768

Il frontale... aperto!
Da un punto di vista estetico è una soluzione molto particolare e da quello funzionale aggiunge la praticità di una ventola a raffreddamento dei dischi: ventola non presente e non prevista nel modello originale.
Il lettore è facilmente sostiuibile, poichè non necessita di colorazioni o personalizzazioni: è sufficiente infatti che io ponga sul frontalino del lettore la piccola piastra in tinta con il frontale, soluzione adottata da alcuni kit della stessa cooler master. ;)

Immagine
Immagine 1024*768

questo in fotografia è il piccolo pulsante che apre il lettore cd!
Inutile dire che ho perso parecchio tempo a studiare soluzioni anche più estrose ed estreme: questa, molto semplice, si è rilevata la più riuscita! :)
Il feedback del pulsante è ottimo: alla pressione si apre puntale il lettore.
Il lettore cd è stato steltato con una copertura in tinta allo stesso livello della fresata.

Immagine
Immagine 1024*768

In tema di macro, eccovi un'altro dettaglio importante: la ventola a led rivestita con una calza, soluzione provissoria adottata precedentemente, non mi convinceva completamente: l'ho sostituita con una semplice ventola verniciata nera, coperta da una resistente griglia metallica.

Immagine
Clicca
per un Immagine a risoluzione maggiore! (1024*768)


Un dettaglio del frontale illuminato.
La portina frontale si apre dando luce ad un livello personalizzato posto inferiormente: da qui si accede al masterizzatore.

Immagine
Clicca
per un Immagine a risoluzione maggiore! (1024*768)


un dettaglio di 3/4 con vista lato sx

Immagine
Immagine 1024*768

un dettaglio di 3/4 con vista lato dx

Tengo a precisare, che ogni taglio è stato eseguito a mano e senza ausilio di macchine a cnc tramite dremel.
I materiali da me fresati sono alluminio, anodizzato nero a fine taglio.
Le fresature su plexyglass che compongono parte dei frontali sono eseguite a CNC.
Se i moderatori non gradiscono, editate pure:
Per chi fosse interessato a vedere il resto delle lavorazioni, questo è l'indirizzo!!!
Anticipo che si tratta di un post "abbastanza" corposo composto da 1314 risposte che ad oggi conta quasi 50.000 accessi... ;)
Ciao!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00