Aggiunta LED

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Massimo
Riparatore
Riparatore
Messaggi: 976
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 ago 2004 02:00
Scheda madre: Gigabyte GA-MA785G-UD3H
CPU: AMD Phenom X2 560 Black Edition 3300 MHz
Ram: Kingston 8GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM
Scheda video: SAPPHIRE RADEON HD4670 512MB GDDR4
HD: Western Digital 500 Gbyte Caviar Black
Alimentatore: ANTEC NeoEco 450C
Raffreddamento: Cooler Master Hyper TX3
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 64 bit
Monitor: ASUS VH198
Località: Napoli

Messaggio da Massimo »

Scusatemi sempre per l'ignoranza ma volevo proporre io un paio di soluzioni ma proprio per la mia ignoranza non so:
- se logicamente ed elettronicamente funzionano;
- se la loro realizzazione è semplice;
- se i componenti sono facili da trovare;
- se i costi sono fattibili.
Le soluzioni sono queste:
1) dal connettore del LED dell'HDD della motherboard si fanno partire altri 2 cavi la cui tensione viene amplificata con qualche componente (a scuola mi dicevano che si utilizzavano i transistor per questo scopo) a cui poi viene collegato il LED aggiuntivo ad alta intensità.
2) si fanno sempre partire i due cavi dal connettore della motherboard che vanno a finire in qualche dispositivo tipo relè (o relais :grin: ) che poi alimenta il LED ad alta luminosità con i 5 o 12 Volt di un MOLEX.

Premesso che ripeto non so se sto dicendo vaccate, ma queste due soluzioni potrebbero essere alternative a quelle del fotoaccoppiatore che se ho capito bene prevede la chiusura del LED che ho gia in una sorta di scatola che rileva gli impulsi luminosi e attiva l'altro LED. Però in questo modo del LED diciamo cosi "di serie" non me ne potrei più servire.
La cosa a cui terrei è che quello “di serie” resti dov’è e che funzioni sempre e direttamente dalla motherboard anche se in maniera meno luminosa (tra l’altro ho collegato un LED ad luminosità in parallelo a quello già presente: quello ad alta luminosità si accendeva pochissimo mentre su quello “di serie” il calo di luminosità era praticamente individuabile).

:) Scusatemi sempre per l'ignoranza! :)

GRAZIE!!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00