[[[Modding ADSL MODEM - FAST RATE USB 100]]] Fotooooz!!!

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
sergiodirio
Contuso
Contuso
Messaggi: 464
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 mag 2004 02:00
Località: Bologna
Contatta:

[[[Modding ADSL MODEM - FAST RATE USB 100]]] Fotooooz!!!

Messaggio da sergiodirio »

avete presente il modem che alice da agli abbonati?? a me faceva lezzo... quindi in sti giorni, quando ho comprato quella sbancata di led smd (vedi topic di elettronica) ho deciso di moddare il mio modem!
ecco la relazioncina e le foto!

Prima cosa, scolego il modem, e guardo dietro... azz nessuna vite... invece no, ce n'è una, nascosta dietro l'etichetta che ho provveduto a scartavetrare perche la scritta 'Warranty Voids' mi mette l'ansia...,
Immagine , dopo di che ho provveduto a cercare a tentoni con la punta del cacciavite il buco della vite... e dai dai, l'ho trovata!
Immagine ... buco l'etichetta e la toglo del tutto....
Immagine , quindi inizio a svitarmi la mia bella vitina...

Sorpresa delle sorprese, il pcb non è rosso ma verde, il che signifa meno puzza e casini per tutti quanti.
Inizio a vedere un po' come sn messi sti led, per fortuna sono al filo della basetta, perche se fossero stati incastrati e saldati, erano cavoli amari... ma quando mai la telezoz fa le cose per bene?? MAi :lol: :lol: , quindi ci da' dei modem sdazzi, ma che si moddano bene! eheheh

Dopo, procedo con l'identificazione dei 3 Led:
Immagine il led 1 è di colore Verde ed è fisso, il secondo è giallo ed è intermittente,quando si allinea alla ADSL, il terzo è rosso ed è fisso quando è allienato e lampeggia quando passano dei dati, detto cio prendo saldatore, stagno e succhiastagno in mano e inizio!
La dissaldatura non è stata difficile: sciolgo un pin e alzo il led con la punta del saldatore, dopo scaldo appena il secondo pin e il led salta via :P :P da solo :grin:
Immagine .
Procedo con il primo led e con il secondo. sostituisco il led verde e giallo con 2 led blu ad alta intensità (96 mcd).
Immagine .Saldo i miei led con pazienza e precisione da certosino!
Ecco un primo risultato!! collego l'usb per vedere!
Immagine . Caruccio!
Rimonto il tutto, e do' una mano di vernice (anzi la mano di vernice l'ho data all'inizio, prima di moddare tutto... ehehe, bianco faceva skifino)
Immagine . Eccoli qui, il primo led fisso che dice che il modem c'è, la seconda che lampeggia dicendo ' mi sto allineando..., please be patient :grin: :grin: '
Immagine ed ecco il modem connesso con le spie di funzionamento cambiate e con una mando di colore.
A me piace un sacco!


Il modem prima era cosi! con luci verde e gialla e rossa... a me skifa parekkio in questo stile 'telecom'.
Immagine



CIAOZ E AL PROX MODD!
Ultima modifica di sergiodirio il 13 giu 2004 11:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00