Multitouch faidate

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pinosuper
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 feb 2006 01:00

Multitouch faidate

Messaggio da pinosuper »

Ciao a tutti,
chi ha sentito parlare di multi touch probabilmente già si frega le mani non vedendo l'ora di "toccare" questa nuova tecnologia. Io sono uno di questi. Ma sono talmente impaziente che mi è saltato in mente di costruirmelo da me... voi direte sei pazzo... forse si, ma forse...
Ho trovato su internet un paio di progetti che già hanno realizzato qualcosa di simile tipo un multipad fatto con una scatola di cartone ed una web cam e relativo software scaricabile gratuitamente; il video lo trovate su Google Video titolo: how to make cheap multi touch pad poi questa pagina http://nuigroup.com/touchlib nonchè uno che lo ha già realizzato www.timroth.de/180/ . In quest'ultimo sito vediamo che la cosa è piuttosto complicata nonché costosa poichè nel progetto viene utilizzato un proiettore. Ma a me è venuto in mente un modo che forse può sostituire il proiettore ovvero con un normale LCD, ricordandomi una vecchia guida per autocostruirsi un videoproiettore visualizzabile in questa paginao www.tomshw.it/howto.php?guide=20041113 . In pratica l'idea è di prendere LCD "nudo" e piazzargli sotto una webcam come il multipad visto prima. In pratica l'LCD essendo trasparente dovrebbe permettere alla web di "vedere" il tocco dei polpastrelli. Secondo voi sarebbe possibile?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00