tt armor arrivato....

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jandg
Contuso
Contuso
Messaggi: 521
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 29 gen 2005 01:00
Località: Palemmmo

tt armor arrivato....

Messaggio da jandg »

Salve ragazzi

Da qualche giorno mi è arrivato il famose tt armor....
beh che dire....molto grazioso e soprattutto tanto funzionale.

ho iniziato a fare un minimo modding di luci e cavi....la mia prima esperienza.....non è venuto male.....solo che mentre montavo il tutto....visto che sono un superstron....coglio.....etuttoilresto.....ho ucciso il mio processore..... :cry:
cmq.....incominciamo

il case appena arrivato:


Immagine


Immagine

dopo aver smontato i componenti vari dal vecchio case li ho provati nel nuovo per vedere come stavano i nuovi cavi....


Immagine

abbastanza ordinati.....ma si può fare di meglio...

dopo aver sistemato meglio i fili ho staccato la vga e il processore per pulirli e per cambiare la pasta termoconduttiva...(ho voluto provare la pasta della enermax)

stacco la vga....stacco lo zalmann e pulisco.....metto la pasta e rimonto la scheda....
e ora viene il bello...

non memore della ex-pasta termica che avevo usato....(super-scrausa) rimuovo gli agganci del dissipatore della cpu et voilà.....insieme al dissi viene via anche il processore.....
inizio a parlare in turco e a pensare in aramaico....giro il dissi e la cpu sembra normale.....sembra.....
uno sguardo più attento ha dato il colpo di grazia al mio cuore....


Immagine


Immagine

vi prego di fare un minuto di silenzio per il mio amatissimo diego 4000+....


cmq...
per fortuna avevo una riserva.....molto riserva....

una mb asrock 775 twins e un p4 630....
che fare....spendere soldini ora o aspettare il k10 e poi decidere?
ho montato quello che avevo.... :smile:

Immagine


lo zalmanino tocca quasi con la scheda audio ma per fortuna quest'ultima non è molto larga quindi permette alla vga di respirare


Immagine

qui mancano solo il cavo ide ed il neon e il sistema è pronto per partire....
devo dire che l'ordine non è male ora


Immagine

ecco fatto....questa foto non rende molto l'idea della sistemazione dei cavi....anzi sembra ci sia confusine dietro gli hd ma non è così....l'areazione ora è davvero buona l'aria entra da davanti gli hd e dalla ventolona laterale pre poi uscire da dietro il case....la temp ambientale è di circa 27 gradi....e mentre gioco sale al massimo a 31 con il processore che invece tocca i 55-56....normale visto che uso il dissi stock e quindi anche la pasta stock....la cosa strana è che in idle la cpu sta a 38....appena la sforzo un pò sale a 40-42 per arrivare appunto ai 55-56


Immagine

per ovviare a questo problema ho ordinato un dissi nuovo...non di sicuro il migliore....però è un dissi che si adatta a tutti i socket da amd a intel....è lo zalmann 7500 al-cu e per dare un pò di luce in più l'ho preso con il led...speriamo si comporti meglio di quello stock...mi è costato davvero poco....circa 28€
so che come dissi entry level c'era anche l'artic che costava anche di meno ma: 1 non era disponibile, 2 non aveva il led e 3 lo zalman ha la ventola regolabile manualmente...
tornando in topic...ecco la visuale con la paratia laterale messa

Immagine


Immagine

un'immagine frontale


Immagine

ed ecco una bella immagine d'insieme


Immagine


come si può vedere da quest'ultima foto oltre al case e ai cavi ho comprato anche un bell'accessorio per il gioco


Immagine

molto molto bello e comodo...all'inizio qualche problema con la risposta dei tasti wasd ma con l'uso è diventato perfetto....lo consiglio a tutti...

spero che vi piaccia il case anche se già lo conoscerete

ora passiamo ai consigli:

1 se ne avete da dare a prescindere ovviamente fatelo

2 questione ventole:

allora nel case ne ho montate 3
1 da 25 lateralmente che è davvero silenziosa
2 da 12 una davanti e una dietro
queste ventoledella tt hanno i molex a 4 pin e 1 da 3 da attaccare alla mb per controllare la velocità via software....
io ho comprato dei riduttori 4-3pin e anche un cosino della enermax che ha 1 ingresso a 4pin e 4 uscite a 3 pin 2 a 5 volt e 2 a 12....bene se attacco le ventole ai 5 volts non girano.....ma non girano neanche se le attacco all'adattatore a 12 volts....girano solo se le attacco al molex da 4 pin....
vorrei ricevere qulache consiglio per come fare a rallentarle un pò perchè non sono molto silenziose....
dite che magari è meglio cambiarle direttamente ?
ma a questo punto visto che vorrei averle con i led blu....potreste consigliarmene qualcuna appunto con i led e il molex a 3 pin?

grazie mille
Ultima modifica di jandg il 04 giu 2007 12:55, modificato 1 volta in totale.
[size=75][b][color=blue]config:
Pentium D950 775 cooled by Zalman 7500 al-cu led; Asrock 775 Twins rev1.0; geforce 7600gt club3d cooled by Zalmann vf-700cu; 2048 (2x1024 dual channel) ram ddr2-800; sunbeam nuuo 500watt; seagate barracuda 7200rpm 16mb sata2 250gb; samsung sata2 160gb; 2xdvdrw philips; case TT Armor 25cm fan[/b][/size][/color]
[size=75][b][color=red] portatile: dell inspiron 6400 t5600 2gb ddr2 533 x1400128mb batteria 9 celle[/b][/size][/color]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00