creato ventola da inserire nel case,(la mia prima volta!!^^)

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jacopo
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1212
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 ago 2006 02:00
Località: montegranaro
Contatta:

creato ventola da inserire nel case,(la mia prima volta!!^^)

Messaggio da jacopo »

Ho visto che su computer ho solo due attacchi per le ventole uno è usato e quindi me ne è rimasto solo uno libero,che a breve userò,ieri non avendo niente da fare e problemi con Internet ho pensato di costruire una ventola io alimentata a batterie da usare solo quando serve,cioè quando vedo che l'HD(che è da un pò di giorni che "si comporta stranamente"),si scalda e arriva sopra i 40°C e quando accade avrei pensato di accendere la ventola,se così si può chiamare.Ho visto che di aria non ne fà tutto quetso poco e avrei pensato di provarla.

Ora vi posto delle immagini:


Immagine

Questo è il portabatterie ci vanno quelle piccole AA,il filo rosso e giallo all'estremità sono quelli che conducono la corrente per farla girare,mentre i due fili in mezzo gialli li ho saldati ad un pulsantino.

Immagine

Questo è il motore dove ci vanno saldati i due fili detti in precedenza e dove ci andrà attaccata la ventola

Immagine

Questa è invece la ventola ch và semplicemente agganciata al motore,ora è senza alette,le ho aggiunte successivamente,quello cerchiato in rosso è un bottoncino per far attivare quei due piccoli led rossi e blu al suo interno.

Non ho postato la foto del pezzo che ho costruito da sostegno e del lavoro completoma se volete lo posso fare.

Che ne pensate come terza ventola,per voi può andare??????ho visto anche che consuma pochissimo e la vorrei utilizzare lo più quando gioco,perchè quando stò su internet e scarico si scalda poco.

Scusate le immagini pietose,ma le ho fatte con la web-cam

Spero sia la sezione giusta :)

La ventola mi raffredda di 3°C l'HD,1/2°C la mobo e di 1°C il procio(ma avvolte nemmeno quello),e la prox settimana prenderò una bella ventola con led blu in alluminio :grin:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00