JD Mod. da Semplice Case (giallo/nero) @ LappedCase

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
John_Doe
Supporter
Supporter
Messaggi: 2886
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 06 set 2003 02:00
Località: ROMA IMPERAT
Contatta:

JD Mod. da Semplice Case (giallo/nero) @ LappedCase

Messaggio da John_Doe »

all'inizio avevo penzato di utilizzare questo case e di farlo così :


Immagine


ma due piccoli errori : la sfumatura tropo lunga e l'attaccatura tra le due verniciature sbagliata, mi a fatto cambiare strada .....
oltre al fatto che dovevo prendere un alim. da metterci :roll:
allora o trovato questo che con un prezzo al pubblico di 35€ mi pare , contiene pure un ali 24pin 450watt della colorsit (niente di che ma va bene lo stesso)


Immagine


tanto per cominciare dopo averlo fatto completamente Nero lucido.
inizio con l'icartarlo con un disegno preparato in precedenza su carta millimetrata :


Immagine

Immagine

Immagine
Immagine


dopo averlo ben incartato e fatto si che i bordi non si alzassero troppo con il soffio del compressore , procedo all prima passata di bianco (base per il giallo) ma.......avrò delle sorprese ......... :?


Immagine

Immagine


appena il bianco di base è asciutto , via con il giallo :


Immagine

Immagine

Immagine


qui vedete la prima mano ma di giallo, ne o date 3.
quando il tutto è asciutto posso procedere con lo scarto :

Immagine

le altre parti non le avevo fotografate ma tanto sono identiche :D
comunque tornando alle sorprese , oltre al fatto che dopo scartato a guadarlo mi sembra un Pinguino :x la cosa non mi piace propio :(

vado avanti a togliere le sfumature indesiderate e mi accorgo che oltre al fatto che temp e umidita, in quei giorni hanno ritardato l'asciugatura (le vernici sono per carrozzeria ma ad acqua )ed il fatto di aver dato le due vernici (nero e Bianco/giallo) con un giorno di differenza, a fatto si che il nero , ossidasse in superficie , così facendo , sia il bianco che il giallo non hanno attaccato :x :x

ora o ritolto tutto, rispianato e ricominciato, con un nero lucido a bomboletta :grin: in modo di non avere problemi visto che al momento non o la possibilità del Forno o di un posto migliore :?

presto vi aggiorno :wink:

Ha...... per la cronaca, anche il disegno è cambiato :P il pinguino non mi piaceva :lol: :lol:



Seconda Fase :


come dicevo sopra, o cambiato lo stile e sono ritornato all'originae o quasi,per vedere che esce fuori!!

prima di tutto, ritolto tutta la vernice che ci stava sotto,
portandolo quasi a vergine con carta abrasiva e acqua 220,400 e 1200 tanto per gradire :grin:
una passatea mano di stucco a spruzzo antiruggine,
altra passata con acqua e 1200 tanto per pulirla (la 600/800 andavano bene comunque)
e base di nero che copre :wink:

sto usando bombolette Maurer ad essiccazzione rapida e sembrano molto buoni nell'effetto finale :) (3,20€ a bombola Buono pure il prezzo :P )

ora rista così :grin:

Immagine

Immagine

Immagine

naturalmente le parti bianche sono per il risalto del colore + chiaro e per delineare la sfumatura !!

aggiornamenti in futuro !!
ciao e buon natale :wink:


Mercoledi 4 Aprile 2007


rieccomi qua :grin: come potete veder dal titolo editato , il proggetto N.G. (nerogiallo) a cambiato direzione :shock:
tutto è successo per colpa del lucido bicomponente :?
ero arrivato a finire il tutto, con sfumature e il resto .....MA......perchè ce sempre un MA ! al momento della lucidatura (che doveva essere con lucido da carrozzeria bicomponente) nella fretta e euforia della fine :mad: non mi sono accorto che la vernice gialla non si era completamente asciugata :cry: colpa del periodo piuttosto umido (era dicembre) che aveva essiccato in superficie ma non a fondo :x e li al momento della lucidatura ecco la tragedia :? :shock: :x dovete sapere che bomboletta acrilica e bicomponente già di per se non vanno daccordo (se ben asciutti si possono usare) percui il lucido scigliendo il primo strato di vernice è arrivato allo strato non asciutto , innescando una reazione poco simpatica , la vernice aveva fatto delle grinze e crepe orrende :shock3: :shock3: :shock3:
è inutile enumerare il numero di bestemmie da me enumerate (mea culpa, mea massima culpa)
al quel punto non restava che ritogliere il tutto e ricominciare :cry: :cry:
e li , mentre toglievo il tutto a suon di carta, acetone e diluente nitro ......o affondato un po di + arivando al metallo ...... :idea: :badgrin: :twisted: veder il metallo nudo nella sua purezza mi fatto balenare una idea pazza .....che tutta via prendeva forma man mano che andavo avanti a sverniciare :mad: a quel punto mi sono detto : Perchè No ?

e allora giù di carta a + non posso :grin: e + andavo avanti + era fomentato dal risultato !
fatto sta che ......chilometri di carta abrasiva dopo e strofinamenti vari eccoil risultato :

comincaimo co il dire che il frontale con questo cambio di look e stato rivisto completamente , come primo o chiuso quelle righette che lo contornavano , poi dopo una mano di aggrappante o ne o date 3 di vernice pastello nero lucido

Immagine


una visione dell'assemblaggio interno :


Immagine
Immagine

il tutto montato, ancora un po sporco :

Immagine

ed ora ....nella sua postazione definitiva....purtroppo la luce artificiale e il colore delle pareti della stanza mi hanno costretto a ritoccare le img per illuminarle meglio.. ma credo che il risultato si veda comunque :P :


Immagine

i pulsanti erano già cromati , il che con il nero sta benissimo :grin: i led invece erano semplici e sono stati sostituiti da led alta luminosità (Moolto alta)
il blu lo ricavato da uno di quegli accendini che si trovano in tabaccheria ad un costo di 1,50€ e sono i + luminosi che abbia mai visto :

Immagine

mentre il rosso proviene da negozio eletronica , i rossi sono sempre i + luminosi :

Immagine

visione totale o quasi :

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

bhe credo che sia finito :grin: spero vi piaccia :P
ciao :wink:
Ultima modifica di John_Doe il 04 apr 2007 21:59, modificato 4 volte in totale.
[color=blue] [b][i]J.D. [/i][/b][/color]

[color=red][size=67][b]A volte sono così incazzato che abbaterei un albero a sputi.[/b] [/size][/color]
[color=blue][size=67][b]Fermate il mondo voglio scendere. [/b][/color][/size]
[color=green][size=67][b]Non esiste grande genio senza una dose di follia. (Aristotele)[/b][/color][/size]

[color=purple][size=67][b]Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
(Albert Einstein)[/b][/color][/size]

[color=blue][size=67][b]io consiglio , ma se lo fai è a tuo riscio e pericolo ricordalo sempre 05/nov/07[/b][/color][/size]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00