avete in mente i vecchi case desktop di una volta :roll: io è un bel pò che ne o alcuni, tenuti li apposta nell'attesa che l'estro mi detti il da farsi

sarà un annetto che, ogni tanto, sporadicamente, lo tiro fuori e studio misuro etc , credevo di avergli gia fatto delle foto da originale :roll: ma non le ritrovo ed eccone alcune per rendere l'idea iniziale :D

voi direte : BHE.....oltre ad essere bruttissimo non mi sembra poi così particolare :mad:
infatti il particolare ve lo mostro dopo

le misure sono : 36Larg. 42Prof. 16Alt. senza piedini
da queste misure si capisce che una scheda ATX e Ali in posizione Standard non ci stanno propio :( :(
allora li le prime mod.
smontato il pannello posteriore e presa la sagoma del foro alimentatore da un altro case, procedo con il taglio :

in questa ultima foto o rimesso la scatola del vecchio ali per mostrare le parti che o tolto, dai segni rossi si dovrebbe capire :)
e il posto alimentazione lo abbiamo trovato

quello dei lettori avevo penzato di spostarlo centrale :roll: ma poi o deciso di lasciarlo dove era, in quanto è appositamente asportabile per il montaggio di nuove periferiche

e poi perchè gli hdd li ho messi cosi e qui la chicca..... "particolarità" del case

utilizzando un alloggio reciclato altrove , posso arrivare a 4 hdd , cosa che non mi sembra male , che dite ?
smontaggio/montaggio comodo ,cavetteria a vista per intervento e istallazzione,,,,credo possano andare ....

comodo anche l'intervento sulle altre periferiche, visto che, il case si apre tipo cofano di macchina

sopra al tutto troverà spazio la MB , sola soletta in bella vista

Qui potete vedere una parte del posteriore e i fori, sia dei piedini (distanziali) della MB che quelli dei cavi :

Qui rifiniti e puliti un pò meglio, a suon di lime varie,Flex simildremel e carta abrasiva :

dopo di che, mi sono ridedicato agli hdd, visto il bel foro che mi ritrovavo sul posteriore e la posizione trovata agli hdd (non a caso naturalmente), o potuto mettere una ventola da 120 propio dietro questi e con una striscia di alluminio recuperata in un altro desk, o tirato fuori un convogliatorino su misura che tappa i fori in eccesso e aiuterà la temp degli hdd :
la ventola :

il convogliatore :

la ventola & il convogliatore montati :

non è vero il convogliatore è appoggiato

al momento mi fermo.....aggiornerò man mano questo primo post
ciao

PS: come sarà finito ?.....non ne ho la + pallida idea

Giovedi 22/3/2007
e rieccoci qua

credevate forse, che lo avessi lasciato così?? :mad: bhe in un certo senzo è ancora così

tanto vi metto queste , vediamo se vi intrigano

altre poi