Aiurcube modding!

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
daxady
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3974
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Aiurcube modding!

Messaggio da daxady »

Chi possiede un aircube avra sicuramente notato che se lo spazio della ventola viene lasciato libero e usato come convagliatore il rad rende qualcosina in piu...xò ci sono i pro e i contro ...e cioè il fatto che mettere la ventola davanti al convagliatore rende il nostro aircube bruttissimo da vedere!!!
allora io ho pesanto "e se gli facessi una macherina di alluminio davanti?!?!"

preso un foglio di alluminio...ho preso le musure che mi servivano(io l'ho fatto piu largo del rad cosi potevo mettrci i termometri)l'ho traciatto e ho provveduto a tagliare il contorno della maskerina!fatto questo avevo un rettangono di lamiera!!!
prese le misure della ventola ho segnato le tracce x buchi perni e buco ventola!(x il buco ventola ho usato un compasso da lattoniere..voi usate quello che volete :wink: )...
a questo punto rimaneva la "fase taglio" ho fatto un taglio con la moletta elettrica..x avere la possibilita di entrare nel centro del cerchio con al forbice da lattoniere!
tagliato il "grosso" ho rifinito il tutto con una lima "mezzatonda" fino a portarlo come avevo tracciato con la matita!
poi ovviamete ho fatto i fori x i perni della vnetola(ma è questa è un'operazione semplicissima)
stessa cosa ho fatto per i fori per i termometri..solo che non avevo la possibilita ne di usare la moletta ne al forbice da lattoniere!
allora ho fatto tanti fori con il trapano e poi con una lama di seghetto ho fatto dei tagli x unire tutti i buchiin modo che il "grosso" venisse asportato....il "fino" è stato rifinito con una lima piatta in maniera tale che mi venissero angoli a 90° :wink: !!!
gli spigoli della maskerina li ho smussati con una lima x renderla un po tondeggiante!!!
finito questo lavoro ho provveduto alla verniciatura ...usando la tecnica usata x il case :wink:


Immagine


Immagine


Immagine
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00