Come ridar vita ad un vecchio case AT!

Sezione dedicata alle modifiche estetiche e fisiche, dalle verniciature alle vmod passando per tutto quello che vi viene in mente

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
GaMeCoCK
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 lug 2006 02:00

Come ridar vita ad un vecchio case AT!

Messaggio da GaMeCoCK »

Ciao ragazzi, eccomi tornato dalle vacanze... ed è giusto ora di farvi vedere cosa le vacanze fanno fare!

Io e mStation abbiamo trovato dei vecchi case bigtower AT a pochissimo e abbiamo deciso di moddarli, questa volta non creando il case da 0 come quello in plexiglass che abbiamo fatto, ma modificandolo alla radice.


1- Allora, si inizia dal case intero (PS: è durato veramente poco intero :D)

Immagine

2 - Abbiamo VIVISEZIONATO il paziente fino a renderlo totalmente innoquo :P

Immagine

3 - Ora passiamo a disegnare quello che vogliamo che sia visualizzato sulla parte alta della fiancata del case, perchè liscio e color panna fa un po' pena.

Immagine

4 - Creato il tema prendiamo gli strumenti per effettuare il lavoro, un bel mini trapano con il mandrino snodato.

Immagine

5 - Mai iniziare il lavoro senza essersi preso le dovute precauzioni :D

Immagine

6 - Ora iniziamo a lavorare e a produrre qualcosa... questo è il primo risultato!

Immagine

7 - La scritta è bella, ma c'è molto spazio vuoto, che ne dite di queste piccole aggiunte?!? Riconoscete qualcuno in questi ritagli?!?

Immagine

8 - Adesso però la parte in basso stona con lo spazio ritagliato nella parte alta della fiancata, quindi proviamo con un bel disegno di una fenice...

Immagine

9 - ...ma la fenice non mi soddisfava a pieno ed allora ho deciso di provare a disegnare un drago... che dite, vi piace?

Immagine

10 - Ora sistemiamo la meccanica, perchè come dice il nome in un case AT non si può installare un sistema che segue lo standard ATX come le schede madri nuove, quindi è da sistemare anche questo...

Immagine

11 - Ho trovato quello che fa per me, un vecchio case con la piastra posteriore che si può staccare, vediamo se riesco ad usarla!

Immagine

12 - Rimane il problema delle viti per fissare la scheda mamma... ma problema risolto abbastanza velocemente, ho trovato il resto di un case vecchio che mi si è rotto!

Immagine

13 - Ecco, dopo un po' di lavoro cosa è uscito, case AT trasformato in ATX!... ma non è ancora finita...

Immagine

14 - Ora si inizia il lavoro più arduo, ritagliare il drago nella parte inferiore... mi viene male a pensarci! :(

Immagine

15 - Ecco per ora dove sono arrivato... cmq il lavoro continua.

Immagine


Stay Tuned, che vi aggiorno appena il lavoro procede!

... e come sempre, Racing Rooster Inside!!!!
[url=http://www.gamecock.it/][size=100][b]G[/b]a[b]M[/b]e[b]C[/b]o[b]CK[/b][/size][/url]

[size=75]- [b]GaMe Station[/b]: [color=blue]AMD Athlon 64 40000+, 2Gb DDR400, DFI LanParty UT nF3 Ultra-D, Asus GeForce 6800GT AGP, 2x Maxtor 80Gb Raid.[/color]
- [b]LanParty Station[/b]: [color=black]Intel P4 Prescott 650 3,4 GHz, 1Gb DDR400, DFI LanParty 875P-T, XFX GeForce 6800 AGP, 1x Maxtor 120Gb Raid.[/color]
- [b]Jake[/b] (Server): [color=green]AMD Sempron 2600, 512Mb DDR400, Asus A7S8X-MX, GeForce MX440 AGP, 1x Maxtor 40Gb, 2x Maxtor 120Gb, 1x Maxtor 160Gb, 1x Maxtor 200Gb.[/color]
- [b]PhoenixThe2nd[/b] (Notebook): [color=red]Asus A6Ja, Intel Centrino Duo T2300 (1,66 GHz x 2), 2Gb DDRII 533 MHz, ATI X1600 PCI-EXP, Fujitsu 100Gb.[/color]
- [b]KingRollBar[/b] (Muletto condiviso con mStation): [color=orange]AMD AthlonXP 1800, QDI KuDox 7X-400A, 512Mb DDR333, GeForce MX4, 1x Maxtor 40Gb, 2x Maxtor 80Gb.[/color][/size]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00