Problemi Acquisizione video da telecamera analogica AIUTOooo

La "computer grafica" è sempre più presente nella nostra vita. Se avete domande da fare o progetti da presentare al riguardo questo è il posto giusto.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Marshall78
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 197
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 28 gen 2005 01:00

Problemi Acquisizione video da telecamera analogica AIUTOooo

Messaggio da Marshall78 »

Salve vorrei sapere perchè da quando ho istallato il nuovo sistema operatio windows xp server pack 2 non riesco più ad acquisire i video dalla mia telecamera analogica collegata al pc tramite cavo s-video.
Fino a quando acquisivo con il sistema winows me tutto funzionava perfettamente e ho cquisito tantisimi video senza nessun problema.
Premetto che il mio pc monta una scheda madre asus A7V, una scheda video Asusu V7700 deluxe 32mb ddr ge force 2 gts, RAM 256 S-DRAM e Processore Atlhon Thunderbird 900 e dsco fisso maxtor 120 gb 8 mb di buffer, in modalità ultra dma 5, ripartito.
Quando usavo windows me è bastato solo scaricare il driver WDM Capture 1.19 e collegando semplicemente la telecamera al pc tramite s-video tutto andava per il meglio.
Ora da quando ho istallato windows xp prof. Quando provo ad acquisire con il programma video magic deluxe 2004 i filmati vengono non fluidi, cioè a scatti anche se acquisisco a bassissima risoluzione; quando provo ad acquisire con il pinnacle studio 8 i filmati acquisiti vengono troppo fluidi e più veloci rispetto alla velocità del video originale che proviene dalla telecamera.
In un primo momento ho pensato che poteva essere il driver wdm capture 1.19 che non era compatibile con windows xp, e quindi ho scaricato dal sito ufficiale asus il driver wdm capture 2.20 che è per windows xp. Ho fatto pure l'aggiornamento del Bios alla versione 1012 beta scaricata sempre dal sito ufficiale asus e ho istallato i driver aggiornati della scheda video sempre dal sito asus.
Dopo aver fatto questo non ho avuto nessun miglioramento. Premetto che quando usavo windows me, acquisivo con gli stessi programmi. Purtroppo non posso ritornare al sistema operativo windows me perchè poco stabile e affidabile quasi in tutto ma perfetto per quello che riguarda l'acquisizione video.
Secondo il mio modesto parere potrebbe esserci qualche problema nei driver wdm capture per windows xp oppure la scheda video asus v7700 deluxe non funziona correttamente con questo sistema operativo.
Per quanto riguarda la scheda madre esiste una versione del bios più aggiornata della mia e inoltre è meglio lasciare i driver Ata 100 che vengono istallati direttamente da windows xp oppure bisogna istallare i driver Ata 100 che ci sono nel sito ufficiale asus?
Quali sono i migliori driver per la scheda video asus v7700 deluxe per windows xp e qual'è il miglior driver wdm capture per la asus v770 deluxe?
Il bios che ho (1012 beta) in default è in PCI ma io l'ho sempre cambiato e messo in AGP? è giusto?
Cosa si deve modificare nell'assetto di default del bios? Quali driver dovrei scaricare dal
>> vostro sito per quanto riguarda la scheda madre e la scheda video
>> e quale driver wdm capture devo istallare?. :x :x
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00