Lancio una sfida impossibile!!! Creazione DVD-video da sito!

La "computer grafica" è sempre più presente nella nostra vita. Se avete domande da fare o progetti da presentare al riguardo questo è il posto giusto.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bronco113
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 18
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 19 set 2004 02:00

Lancio una sfida impossibile!!! Creazione DVD-video da sito!

Messaggio da bronco113 »

Salve a tutti...

esplongo brevemente il mio problema.

Devo fare un lavoro di conversione di un sito web privato in un DVD-Video, ovvero fare in modo che un sito possa essere navigato offline da persone che non dispongono di una connessione veloce o addirittura non hanno un pc, ma che hanno ovviamente un lettore dvd da tavolo.

Ho creato una presentazione PowerPoint per mantenere tutti i link (ad es. nell'indice..) e poter navigare più agevolmente, ed utilizzato l'utility PPT2DVD della wondershare per convertirla in DVD-Video.
Il problema è che vengono creati tanti capitoli quante sono le slide, ovvero circa 190, quindi decisamente di più dei 99 capitoli che CREDO ogni lettore dvd è in grado di gestire correttamente (per via delle due cifre dedicate sul display!!!).
In pratica un comune lettore non riesce a visualizzare correttamente tutto il sito (meglio, la presentazione..) ma solamente la prima parte di esso!

Come posso fare?

Sono disposto anche a cambiare sw e ricominciare tutto da capo, ma NON ad utilizzare sw di "desktop recording" perchè ho moltissimo testo e ne perderei completamente la piena leggibilità, ed inoltre non posso impostare un valore fisso di durata di ogni immagine, bensì devo permettere una navigazione non pre-temporizzata, dove l'avanzamento di pagina sia a discrezione dell'utente!

Ho pensato ad una cosa: se dividessi il lavoro in due dvd non avrei alcun problema di visualizzazione, ma credo che non sarebbe molto professionale come risultato dover distribuire due dvd, non mi piace affatto!!! In pratica mi trovo con un dvd "parte prima" funzionante (con relativi VOB,IFO, ecc.. dentro una cartella VIDEO_TS) ed un dvd "parte seconda" altrettanto funzionante (con relativi VOB,IFO, ecc.. dentro una seconda cartella VIDEO_TS).

Qui viene l'idea e lancio la sfida agli ESPERTI DI NERO!!!

Non è possibile "unire" in qualche modo quelli che sono ormai a tutti gli effetti DUE DVD-Video con Nero (o in altro modo), ovvero fare una specie di editing dei file VOB esistenti, creando magari un menù principale con due "titoli" in corrispondenza di due pulsanti "parte prima" e "parte seconda" ?


Spero di aver reso l'idea e spero vivamente che qualcuno mi sappia aiutare perchè anche rivolgendomi a veri esperti professionisti del settore non riesco a risolvere la cosa ed ha per me importanza VITALE DAVVERO!!!!

Se qualcuno volesse contattarmi è pregato di farlo qui o anche direttamente tramite mail

Sono disposto a pagare consulenze private.. insomma a qualsiasi cosa.. pur di riuscire a portare a termine il progetto e creare questo benedetto DVD-Video....

GRAZIE DI CUORE A TUTTI.....
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00