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Inviato: 30 mag 2008 20:48
da DavideBB
Ragazzi, non so che dire, ho finalmente messo il filtro dell'aria,
Risultato: NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA dopo un minuto si spegne, come prima.
Sto perdendo l'entusiasmo del fai da te...ma che puo essere..???
Lo porto dal meccanico che magari mi fa spendere un botto??? :( :( :cry:
Entusiamo iniziale esaurito...a meno che a qualcuno di voi non viene un'idea!!! :sad:

Inviato: 31 mag 2008 11:51
da kokkopl
spiega meglio come fai,come accendi,se accelleri,se si spegne mentre vai,se si spegne mentre lo tieni al minimo o altro.le foto?

Inviato: 31 mag 2008 12:50
da DavideBB
Partendo dal presupposto che nello scooter è tutto installato e collegato; io accendo, o dal pedale o dallo start, a questo punto se lo lascio in moto o accelero, è indifferente, funziona normalmente, dopo esattamente un minuto, perde potenza, se provo ad accelerare si sente (woof ) ma non accelera, alla fine si spegne, non si mette + in moto...dopo 10 minuti riparte, classico minuto e si spegne.
Cosa noto: il tubicino della benzina è pieno, dovrebbe essere regolare, ma la cosa che mi fa pensare è che la benzina rimane ferma, da cosa lo noto? lo noto dal fatto che una piccola bollicina d'aria rimane sempre nello stesso punto.
La prova che ho fatto oggi: Faccio passare 10 minuti, escludo il depressore, ovvero stacco i 2 tubicini (benz e aria), metto in moto, parte, l'ugello dove esce l'aria dal carburatore è ok, l'aria esce. PEr mancanza di benzina lo scooter si spegne. Riattacco i tubicini del depressore, spedivello e il tubo della benz comincia a riempirsi...quindi il depressore dovrebbe essere ok vero?
Conclusione mia: sarà otturato parzialmente il carburatore dove entra la benzina.

Le foto com'è che si mettono??!! :mad: [/img]

Inviato: 31 mag 2008 19:01
da kokkopl
per le foto:
quando clicchi su nuova risposta,a destra sotto le emoticon da inserire clicchi.. carica un immagine da tuo pc..la selezioni e te la mette,dai ok e inserisci nel messaggio.
cmq non arriva benzina,si spegne xkè la vaschetta si svuota,e non si riempe abbastanza in fretta
quindi potresti far così.togli la cannuccia(quella piccola)dal carburatore(che è quella dell aria,tappi momentaneamente l ugello del carburatore dove cera la cannuccia,con un altro pezzo di cannuccia piegato a meta,così si strozza.
prendi la cannuccia che hai tolto.accendi il motorello e "ciucci e soffi" forte ma non troppo veloce,tipo ogni 2 seconti per esempio.
essendo che i tuoi polmoni sono piu forti del carbu,quando fai sta roba anche se è intasato la benzina dovrebbe scendere.(dall altra cannuccia)
se funziona o è intasato o perde la cannuccia da qualche parte

Inviato: 31 mag 2008 19:09
da kokkopl
oppure tiri giu il carbu,apri la vaschetta,togli il galleggiante e il pistoncino in gomma e guardi dove cera il pistoncino se vedi dall altra parte,se no significa che il buchino e tappato.
poi prova anche così:
appena ti si spegne,come un razzo stacchi la cannuccia della benz,per non far riempire il carbu.
tiri giu la vaschetta,se è vuota allora sai gia che fare,se è piena invece il problema non è della benza ma della corrente(e sn cazzi)

Inviato: 31 mag 2008 20:37
da DavideBB
Riguardo le foto...il link in blu cobalto non l'avevo proprio visto...è meglio farlo rosso!!!

Domani provo prima a soffiare nel tubicino, voglio evitare di smontare pezzo pezzo il carburatore xkè ogni volta che smonto qlcs mi avanza sempre qualche vite...xò sta cosa del soffiare l'avevo già fatta, ma la benz avanzava di 3 mm alla volta e mi sono spompato!!! ...fortuna che nn fumo :grin:
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Inviato: 01 giu 2008 13:17
da kokkopl
azzurra = benza
nera = depressore
rossa = olio

quella nerà è originale?mi sembra un pochetto grossa no?!
cmq non è che devi proprio soffiare chè il depressore è una specie di valvola.fa resistenza entra ed esce pochissima aria,non devi far chissà quanta fatica.

Inviato: 01 giu 2008 19:53
da DavideBB
CHI SI VUOLE FARE UN GIRO SUL MIO ZIP RINATO e FUNZIONANTE????
YUPPYYYYYYY

Allora ragazzi, ho messo stavolta il carburatore nel diluente e l'ho lasciato per 12 e + ore,
ogni tanto lo scuotevo un po', vedevo materiale grigio che usciva...ho dato anche qlk colpetto lieve...credo che stavolta abbia tolto ogni incrostazione, l'ho montato e ora fila che è una bellezza.
Dopo aver fatto un giro ho visto un po' di olio intorno ma, nn voglio allarmarmi, per ora ho strinto bene la cannuccia dell'olio...
GRAZIE A TUTTIIIII...
Un sentito ringraziamento a te kokkopl che mi hai assistito a distanza nelle mie piccole imprese...
Con tutti sti ringraziementi sembro Simona ventura...

Prossima operazione da fare è la sostituzione delle pastiglie e cambio olio freni...ho già preso il DOT4
...aspettatevi a breve un altro topic...spero di no!!!
Anzi una cosa ve la chiedo adesso, qual è la sequenza migliore tra:
Svuotare l'olio vecchio, CAmbio Pastigle, Olio nuovo e Spurgo?

Inviato: 01 giu 2008 20:10
da black_storm
il cambio delle pastiglie è indipendente: devi svuotare l'olio vecchio, spurgare e mettere l'olio nuovo. Le pastiglie le puoi mettere prima o dopo l'olio non cambia nulla.

Inviato: 01 giu 2008 21:29
da kokkopl
l importante è che quando cambi l olio per far lo spurgo,metti le pastiglie,perche bisogna "pompettare" con la leva,e se non ci sono le pastiglie i pistoncini vanno fuoricorsa ed escono..
usa guanti che l olio è corrosivo,piu che altro irrita e macchia.

Inviato: 02 giu 2008 10:30
da DavideBB
Capito, ma per ora credo di lasciare le pastiglie vecche e cambiare solo l'olio, perchè quelle viti non vogliono saperne di svitarsi!!! :?

Inviato: 02 giu 2008 12:37
da fantomax
provato con svitol?

Inviato: 02 giu 2008 12:59
da kokkopl
è normale che siano dure,ce il bloccafiletti e poi le stringono a pressione,usa una chiave a stella così non rischi di rovinar la testa del bullone e poi con un martello picchietta ad intervalli