Il servizio che vi offriamo è gratuito tuttavia per noi ha un costo. Vi preghiamo di non bloccare le pubblicità presenti sulle nostre pagine, ci permettono di continuare ad esistere. Grazie.
Login 
Home F.A.Q. Staff Cerca Argomenti Attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

New Topic Post Reply  [ 5 messaggi ] 
  Stampa pagina
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: 24 ott 2007 10:44 
Paralizzato
Paralizzato

Un saluto a tutti.

E' da quando sono piccolo che mi viene detto di pelare la mela, la pera, le carote ecc. prima di mangiarle, perchè contengono veleni.

Poi ho sentito dire che la buccia è una delle parti del frutto con più sostanze e quindi che fa meglio.

Ma chi ha ragione alla fine? Voi come fate?

Io alterno, ma tendo sempre più a non sbucciare più niente ma solo a lavare; anche perchè una carota per esempio, che nasce e cresce sottoterra, assorbe secondo me tutto dal terreno e sbucciarla serve ben a poco.

Se il terreno è inquinato lo è anche la carota, e allora perchè buttare via anche le sostanze nutritive in più che possono essere contenute nella buccia..!?
Bye

Ultima modifica di ghisirds il 08 lug 2014 08:42, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Annunci Google
 Oggetto del messaggio: Annuncio per te 
Inviato: ora 

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 24 ott 2007 10:57 
Amministratore
Amministratore

Scheda madre: Asus M4A89GTD Pro/USB3
CPU: AMD Penom II X4 BE 965
Ram: 2x 4GB 1600MHz 8-8-8-24
Scheda video: Radeon HD 5770 Flex
HD: 1x Samsung 256GB 850 Pro - 2x WD 1TB WD1002FAEX - 1x WD 3TB WD30EFRX
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Raffreddamento: CPU Thermalright Macho HR-02 - VGA Artic Cooling Accelero S1 Plus
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Monitor: 2x Samsung P2450 + 1x Samsung T220
se non si usassero pesticidi o cose simili basterebbe una lavata e via... cmq considerando tutti i veleni che assimiliamo ogni giorno pelare la frutta mi sembra quanto meno inutile

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 24 ott 2007 13:34 
Ottimizzatore
Ottimizzatore

si vabbè MoM, però meno ne prendiamo meglio è, io voto per pelarla il più possibile, anche perchè molte cose bisognerebbe bollirla la frutta per farle andare via dalla buccia, non semplicemente lavandola.

Il mio Imac 20,5": iCore3 3,06 Ghz, 4GB DDR3 1333Mhz, ATI Radeon HD 4670, 500GB WD
Bl@cK StOrM

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio:  
MessaggioInviato: 24 ott 2007 18:09 
Supporter
Supporter

basta lavarla bene :grin: i pesticidi o altro se riescono ad entrare nella buccia non si fermano di certo li :lol: :lol: comunque se vuoi propio stare tranquillo la lasci a bagno di bicarbonato e via :wink: ne fanno anche la publi in tv :grin: :grin: non ricordo cosa sia mi pare Napisan o altro :P :P

J.D.

A volte sono così incazzato che abbaterei un albero a sputi.
Fermate il mondo voglio scendere.
Non esiste grande genio senza una dose di follia. (Aristotele)

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
(Albert Einstein)

io consiglio , ma se lo fai è a tuo riscio e pericolo ricordalo sempre 05/nov/07

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: 10 set 2012 10:18 
Paralizzato
Paralizzato

e pensare che la buccia della frutta contiene fibre quindi andrebbero mangiate proprio con la buccia! poi è anche vero che con le coltivazioni intensive sarà piena di pesticidi, ma non vorrei che valesse il discorso dell'uovo: mai lavarlo, o le sostanze sulla buccia filtrano nei porti all'interno!
quindi boh...forse un compromesso è lavarle con bicarbonato e mangiarle con la buccia così si unisce l'utile al dilettevole :wink:

Ricostruzione unghie nailsecret www.piccolitraslochi.milano.it letti contenitori elba appartamenti

Profilo  

Cerca per:
New Topic Post Reply  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora