[2 ottobre 2005] Giornata Nazionale Antiautovelox

Tutto quello che vi viene in mente, possibilmente escluso l'ambito informatico...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
EvolutionCrazy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4462
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Contatta:

[2 ottobre 2005] Giornata Nazionale Antiautovelox

Messaggio da EvolutionCrazy »

http://www.uffissima.it/antivelox/
SE pensi che la maggioranza dei limiti di velocità sulle strade sia inadeguato alle stesse...

SE ritieni che gli autovelox siano utilizzati non come ausilio alla sicurezza ma come mezzo per “aiutare” i bilanci delle amministrazioni comunali...

SE credi sia giunto il momento, come cittadino ed utente della strada di far capire che tutto questo non ti piace...



Continua a leggere, puoi fare qualcosa.



E' MOLTO IMPORTANTE CHE CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE LASCI LA PROPRIA EMAIL PER PERMETTERCI DI RICONTATTARLO. Per aderire clicca qui



Nel mese di settembre/ottobre ( al momento la data più probabile è il 2 Ottobre 2005 ) verrà organizzata una giornata Nazionale tesa a sensibilizzare i nostri rappresentanti parlamentari sul tema della errata gestione dei limiti di velocità sulle strade Italiane e la mancata assegnazione dei fondi reperiti dalle conseguenti multe in opere di miglioramento della viabilità stradale.

La manifestazione non sarà in alcun modo un atto di protesta nei confronti delle Forze dell’ordine, che hanno l’obbligo di far rispettare le regole esistenti ed alle quali va il nostro ringraziamento per il lavoro quotidiano che svolgono sulle strade.



La giornata si pone invece i seguenti obiettivi :



q Mettere in evidenza che la maggioranza dei limiti di velocità esistenti sulle strade Italiane, specialmente fuori dei centri abitati, sono inadeguati, spesso risalenti a decine di anni fa, a volte addirittura ridicoli e che vanno nella loro totalità analizzati ed attagliati alla realtà della via di comunicazione sulla quale vengono posti;



q Far risaltare l’improprio utilizzo che viene sempre più fatto degli Autovelox, non più usati come mezzo deterrente verso gli eccessi di velocità, utile soprattutto all’interno dei centri abitati, e strumenti per migliorare la sicurezza stradale, ma ormai ridotti a semplici sistemi per spremere denaro da motociclisti ed automobilisti, ricorrendo a metodi che ognuno di noi non esiterebbe a definire “sleali” , quali occultamento dello strumento in macchine “civetta” e coltivazioni a bordo strada o piazzandoli immediatamente dopo cartelli che indicano l’abbassamento del limite di velocità.



Per fare questo utilizzeremo il sistema più semplice per far capire che una regola è inadeguata :



LA RISPETTEREMO ALLA LETTERA!



Quel giorno verranno organizzati punti di ritrovo in tutte le principali località italiane, dalle quali si partirà per un bellissimo giro turistico delle zone circostanti.

L’importante sarà :

RISPETTARE TUTTI I LIMITI DI VELOCITA’ LUNGO IL PERCORSO.



Riteniamo infatti che l’unico modo per dimostrare che una regola è inadeguata sia rispettarla e non infrangerla, offrendosi così alle conseguenti critiche.



Puoi partecipare a questa iniziativa in due modi :



1. Convergendo all’ora prestabilita nel luogo di ritrovo a te più vicino, con qualunque mezzo tu voglia (moto, auto o altro). I vari raduni saranno organizzati nelle varie regioni. Il numero dei ritrovi per le varie regioni sarà in base ai partecipanti.



2. Rispettando alla lettera, su qualunque strada tu ti trovi a guidare, i limiti esistenti se quel giorno i tuoi impegni saranno diversi e non ti permetteranno di partecipare ai percorsi organizzati.



Guideremo tutti a non meno di 10 km/h sotto il limite di velocità, per non incorrere nelle sanzioni di “intralcio al traffico”.

Se il lime fosse ad esempio 50 km/h, non guideremo al di sotto dei 40 km/h e non al di sopra, ovviamente, dei 50 km/h.

Dimostreremo così che rispettare limiti assurdi non porta ad altro che a problemi di viabilità e di intralcio alla circolazione.



Qualcuno ci ha gia provato ( ecco le foto ), adesso si tratta di riprovarci in grande stile !



VUOI PARTECIPARE ?? LASCIACI I TUOI DATI CLICCANDO QUI SOTTO. Sarai ricontattato tramite email quando decideremo di agire.



QUI



Così ti potremo ricontattare indicandoti luoghi ed orari.

I tuoi dati non verranno in alcun modo utilizzati a fini pubblicitari o per inviare spam, la tua email sarà usata solo ed esclusivamente per comunicazioni riguardanti questa iniziativa.



Ti chiediamo anche di portare a conoscenza quante più persone possibile di quanto hai appena letto



Puoi copiare questo testo ed inviarlo via mail a chi conosci, oppure semplicemente puoi parlarne.Il potere del passaparola sarà la nostra forza fino al momento in cui qualche mass media si occuperà della cosa dandole la giusta risonanza. Se qualcuno dei tuoi conoscenti non ha la possibilità di registrarsi tramite internet, ti preghiamo di volerlo fare per lui, usando magari la tua email come contatto.



Per noi è fondamentale conoscere il numero di partecipanti, poiché, come potrai immaginare, se avremo molte adesioni potremo facilmente ottenere ciò che vogliamo.

E’ altrettanto fondamentale essere veramente in tanti, la diffusione della notizia e la partecipazione di una folta schiera di utenti delle strade è vitale per la riuscita del progetto… ecco perché puoi fare tanto anche solo contattando amici, club, siti, organizzazioni o qualunque altro gruppo tu conosca.



Ti ringraziamo per il tempo che ci hai già dedicato leggendo queste righe.



Se desideri partecipare in prima persona la cosa ci fa immenso piacere.

Inviaci una email a questo indirizzo indicandoci il modo in cui potrai aiutarci , ad esempio :



q Se hai un modo di diffondere la notizia, magari perché scrivi su un giornale o possiedi una radio

q Se vuoi far parte degli organizzatori dei percorsi locali

q Se hai qualunque tipo di proposta migliorativa.



Non pensare che non si possa far nulla : tutte le conquiste politiche, sociali o storiche sono sempre state ottenute perché una o più persone volenterose si sono impegnate e ci hanno creduto.



Grazie ancora, qualunque sarà la tua decisione.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00