Disavventura nel mercatino di HWUPGRADE!

Tutto quello che vi viene in mente, possibilmente escluso l'ambito informatico...

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Geffone
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1576
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 giu 2003 02:00
Località: Lago Maggiore
Contatta:

Disavventura nel mercatino di HWUPGRADE!

Messaggio da Geffone »

Ragazzi a malincuore mi tocca aprire questo thread...

Da molti anni sono iscritto al forum di hwupgrade, da molto tempo vendo sul loro mercatino, ma l'ultima volta mi è succsso di incappare veramente in persone disoneste.

Ho venduto la mia 9800PRO della Sapphire (ve la ricordate...?) a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.ph ... did=828082

La trattativa l'ho iniziata con Devis che abita vicino a casa mia, lui diceva che la scheda interessava a un suo amico (ank'egli abita vicino a me) per consegna a mano e molto urgente.
Giorno 11 Dicembre 2004 avviene lo scambio 9800pro con la somma di denaro, la scheda la faccio vedere e per correttezza mostro il perfetto stato del suo core. Avviso inoltre che ha un bios moddato a 412/730 e il compratore accetta.

Dopo 16 giorni il 26 Dicembre 2004 di sera mi telefonano cominciando a sbraitare dicendo che la scheda è visibilmente danneggiata e malmessa, coi piedini del dissipatore mangiati e che artefattava a frequenze di default col loro dissipatore della artic cooler.

Ho subito capito la truffa, io sono sicuro di aver dato (a malincuore) una scheda come quella pagata 1 anno fà 400€ e ancora perfettamente funzionante e senza alcun difetto sia fisico che di funzionamento. E poi soprattutto mi chiamano dopo 16 giorni? Chissà quella povera scheda cosa le hanno fatto... :cry:

Ragazzi non per dire, ma sapete anche voi che quando si maneggiano schede video bisogna stare molto attenti ed avere una certa esperienza, sono sicuro che chi mi conosce sa che io certe cose le so fare e che non corro rischi nel cambiare un dissipatore ad una scheda o a fare mod, insomma è un'operazione delicata ma io certe cose le so fare, loro non hanno alcuna esperienza di tweaking e modding, di sicuro hanno giocato finkè non hanno pirlato la scheda. Quanti di voi sanno com'è facile romperne una? Io lo so perchè nè ho rotta una (9700) montando male un wb, e lo so, non ci vuole niente se nn si stà attenti, ora cmq sto attento 100 volte di più e ci ho fatto la pelle sui miei soldi ma ho imparato.

Questi hanno rovinato la scheda e ora mi hanno insultato, è scandaloso.

Leggete in pvt cosa mi ha scritto uno dei 2 (quello che dei 2... se ne intende d+ :roll: )


devis ha scritto un messaggio il giorno 28-12-2004 20:10:
Cosa ca*zo hai detto oggi scusa???? La scheda è arrivata in condizioni PIETOSE , manomessa e con i PIEDINI MANGIATI e quindi non aderenti alla PCB della scheda, addirittura il mio amico mi racconta che in mezzo alla strada hai tolto il dissipatore!!! Il dissipatore non aderiva al core proprio perchè i piedini erano mangiati!!!!!!!!!! ringrazia il mio amico che è incompentente ma se ci fossi stato io NON avrei preso una scheda in queste PIETOSE condizioni!! Avevi addirittura manomesso il bios alle frequenze delle XT (con artefatti già in windows), cosa che non reggeva nemmeno con l'artic cooler (con pasta SILOCONICA ARTC CERAMIQUE) DOVUTO montare daopo dato che il dissipatore originale non reggeva nemmeno le frequenze della PRO! A queste frequenze la scheda ha retto per nemmeno un'ora di gioco leggero (legacy of kain defiance....), dopodichè si è freezata di colpo. Dopodichè non entrò nemmeno in windows freezandosi il puntatore del mouse.... Ora non capisco perchè non hai intenzioni di dargli ALMENO la garanzia della scheda?! Od hai paura che il negozio non accetti l'RMA dato che la scheda è visibilmente manomessa?? In ogni caso non accetto che tu venga ad INFANGARMI sulle mie competenze dato che la mia coscenza(non so la tua) è assolutamente PULITA, capito??


Questa è la mia risposta... :(


Io non sono quà x essere preso x il culo da voi 2 (oppure da uno di voi dato ke non so se siete d'accordo o se uno di voi ha fatto il danno e non lo ha detto) ad ogni modo rispondo solo al tuo messaggio e non aggiungo altro.

1) La scheda io gliel'ho data in condizioni perfette e già cui capisco in partenza che avete messo su una sceneggiata dopo ke l'avete rotta, non ci piove proprio. Piedini mangiati è una stronzata, il dissipatore era nuovo e non l'avevo mai utilizzato, ho sempre usato quella skeda sotto waterblock quindi il dissipatore è stato quasi un anno nella scatola, se ha i piedini mangiati è stato uno di voi 2.

2) Il tuo amico ti ha detto ke in mezzo alla strada ho tolto il dissipatore? Bè e allora? C'è qualke problema? Eravamo in un parkeggio e data la mia buona fede gli ho fatto vedere anke ke il dissipatore era nuovo e ke il core della skeda non era danneggiato, proprio xkè alcune skede lo hanno rovinato xkè ki toglie e mette il dissi è un incapace e non sapendolo fare rovina il chip grafico, bene io gli ho fatto vedere ke il chip era ancora in stato perfetto, e mi avrebbe anke dovuto ringraziare x la mia disponibilità.

3) Io non ho manomesso alcun bios e piantala di parlarmi come se fossi uno ke manomette HW xkè ci lavoro e ci vivo di queste cose, le ho imparate con anni di esperienza e sono uno ke è rispettato nei forum x le mod ke faccio e ke ho sempre dimostrato di saper fare, c'è gente ke mi kiede giorno e notte come si fanno le mod tanto x dare un idea. Tu puoi anke aver manomesso il bios, io non ho manomesso niente, alzare le frequenza di default non è manomettere un bios anke xkè a me quella skeda ha funzionato 12 mesi con quel bios e non ho mai avuto un problema, e poi glil'ho anke detto ke le avevo leggermente alzato le frequenze del bios, lo sapeva.

4) Non esiste proprio che faceva artefatti perchè l'ho provata pochi giorni prima di dargliela e andava che Dio la mandava. Stai commettendo un terribile sbaglio a venirmi contro sai, nessuno meglio di me conosce quella scheda video e tu pensi di mettermi dei dubbi dicendomi queste cose? Forse non sai a chi hai rivolto le tue accuse, fatti un giretto sui forum e vedi un po' cosa ci faccio io con l'hw così poi magari mi chiedi anche scusa.

5) Fai una foto alla scheda e mandamela a questa mail: figononbasta@hotmail.com
Da questa foto ti dico cosa le è successo dopo ke l'ha presa in mano Mauro.

Guarda, da parte mia sono fermamente convinto che uno di voi 2 l'ha proprio conciata, oppure l'avete cozzata assieme, non lo so, so solo che quello che mi hai detto è allucinante, è anche un offesa nei miei confronti e faresti bene a rileggerla perchè hai proprio esagerato. Anche perchè io gli ho dato la scheda il giorno 11 Dicembre 2003 e mi avete telefonato il 26 Dicembre dopo 16 giorni accusandomi pesantemente! Ve lo dico io com'è andata, l'avete rotta e ora state cercando di rimediare, ma io non vi biasimo per i vostri errori, maneggiare una 9800pro non è cosa da tutti, errare è umano, capita.

Con questo ti saluto e non voglio più avere a che fare con tè o col tuo amicone bello a meno che non mi porgiate le vostre scuse.

Geffone


Certa gente sarebbe meglio non incontrarla...voi che dite?
Qtec 550 PFC / DFI Nforce4 Ultra -D / A64 3200+@2400mhz 1.4v / Hyper6 / X550@air / 2*512mb A Data DDR566@302mhz CAS 2.5 4-3-7 -2.75v RS / MAxtor 60gb 8mb + Maxtor 160gb 8mb SATA2 + Maxtor 320gb SATA2 NCQ chip Seagate 16mb / NEC D4571 / V770 17 "

Ho concluso trattative con: Intakeem, ElPorcharo, Frattaglia, DjGusmy85, Kaymano, MoM, Pepato, Crice, For84 e altri che mi devo ricordare...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00