Problemi casuali in installazione XP Pro

Bios, software e info sui migliori settaggi/tweaks per ottenere il massimo nei bench ;)

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Hardisk
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 31
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 19 mag 2005 02:00

Problemi casuali in installazione XP Pro

Messaggio da Hardisk »

Ciao a tutti
Sono nuovo di questo interessante forum , appena scoperto in rete
Mi occupo di elettronica e PC (hardware) e mi trovo spesso di fronte a un curioso problema

Sovente installo Windows XP Pro e, molto spesso, durante la copia dei files
mi appare il messaggio di windows che afferma di non riuscire a leggere un determinato file. A volte risolvo sostituendo il lettore CD, ma...
Premetto che in questi casi disabilito cache e shadowing e, anche con lentezza, risolvo almeno l'80% dei problemi, ma in altri casi sono costretto a fare 'il disk jockey' con piu' dischi del SO masterizzati su supporti diversi, solo cosi' riesco a far copiare al PC tutti i files di sistema.
In altri estremi casi prendo nota dei files non copiati e li estraggo alla fine.
In genere si riesce sempre, ma mi piacerebbe sapere se esiste un metodo piu' immediato e razionale. Ho inoltre notato che le difficolta' aumentano quando la motherboard e' un po' datata e dipendono molto dal lettore CDrom. Secondo voi quali sono i lettori CDrom piu' affidabili? Esistono alternative a questa lunga e macchinosa procedura?
Per fortuna uso molto lo slipstreaming che mi agevola i tempi di installazione, ma quello che perdo per rimediare alla mancanza di lettura dei files di sistema e' parecchio
Grazie della cortese attenzione

Hardisk :( :( :(
Ho scoperto per caso questo forum molto interessante
Auguri
HD
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00