Help overclock NF7 v2.0, questa sconosciuta....

Bios, software e info sui migliori settaggi/tweaks per ottenere il massimo nei bench ;)

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
kokuo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 20
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 07 mar 2005 01:00

Help overclock NF7 v2.0, questa sconosciuta....

Messaggio da kokuo »

Ciao a tutti raga,
ho una Abit nf7 v2.0, procio AMD Athlon 2800 barton, un dissipatore per CPU thermaltake silent tower, un alimentatore thermaltake pure power 420 silent, una sk video geforce 5600 256mb ddr marca D-Ying (!!!!), due banchi di ram da 512 mb ddr400 unbranded, dissipatori per ram, dissipatori passivi sulla memoria della sk video, dissipatore passivo sul northbridge, ho inoltre cambiato il dissipatore sulla sk video e ne ho messo uno più performante.

La carne sul fuoco l'ho messa, ora veniamo a noi.
Ho flashato il bios della sk madre (aveva la versione 24) con il
D27 Taipan 0.3 (SATA 4250), per aumentare un poco la velocità dell'fsb e della cpu.

calcolate che con il bios originale (v24) andavo a 176x12,5 (il fattore di moltiplicazione era bloccato...qualunque valore mettessi (13, 14, 18 ecc..) il computer lo ignorava e bootava sempre con 12,5 (anche se entrando nel bios ritrovavo quello che avevo messo io (13, 14, 18 ecc..)).

Con il taipan ho provato a mettere 180x12,5. Il computer boota, macina un poco ma dopo qualche minuto freezza e devo resettare.

Ragion per cui vi chiedo:
che sbaglio?
devo aumentare anche i vcore? Se si di quanto? E di cosa?
E' normale che la temperatura del procio stia sui 37°-40° gradi?
Che fareste voi?
Che altri tipi di overclock?
La sk video la lascereste così oppure c'è qualcosa che nn so?

Dimenticavo, i driver dell'nforce2 sono i 5.10 della nvidia, in più uso i forceware NGO 71.50 per la sk video.

Qualsiasi commento/suggerimento/critica è ben accetto, quindi resto in attesa di consigli dai maghi dell'OC.

Grazie della pazienza

kok
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00