Scheda TV digitale + analogica

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
duccio66
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 29 dic 2005 01:00
Località: Roma

Scheda TV digitale + analogica

Messaggio da duccio66 »

Voglio acquistare una scheda TV esterna USB con sintonizzatore digitale ed analogico.

Ho letto molte recensioni e forum e la mia scelta si è ristretta su questi 2 modelli:

1) Pinnacle PCTV 310e (circa 110 €)

2) Terratec Cinergy Hybrid T (circa 110 €)

Entrambe le schede sono corredate di software media center.

La Pinnacle ha un media center sviluppato dalla casa stessa mentre la Terratec fornisce il Power Cinema 4 della Cyberlink.

Devo usare la scheda principalmente con un PC portatile con un pentium centrino a 1,7 Ghz, quindi il software non deve usare troppa CPU.

Le specifiche di entrambe le schede richiedono almeno un pentim 2 Ghz (la Pinnacle chiarisce che basta un pentium a 1,6 Ghz per l'acquisizione della TV digitale).

Possiedo comunque un altro PC fisso con pentium a 2,7 Ghz dove potrei utilizzare la scheda per l'acquisizione della TV analogica.

Ero orientato a compare la scheda Pinnacle perchè era disponibile nel negozio vicino casa e perchè non mi piace l'attacco usb della Terratec che mi costringerebbe a sacrificare una ulteriore porta usb sul pc portatile.

Ho letto però su questo forum che in generale i driver ed il software della Pinnacle non sono molto buoni. Non ho trovati riscrontri di questi giudizi né su riviste specializzate né sulle recensioni che ho trovato sui siti web.

A questo punto sono più indeciso che mai.

Che cosa mi consigliate di comprare? Qualcuno ha avuto esperienza con queste schede ?

Grazie
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00