Consiglio su acquisto di una Scheda Madre

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Duncan_McCloud
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 nov 2005 01:00

Consiglio su acquisto di una Scheda Madre

Messaggio da Duncan_McCloud »

Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo messaggio (e spero non l'ultimo) in questo Forum!

Salto le presentazioni e vengo subito al dunque :grin:

Attualmente il mio Pc è così composto :

CPU AMD Athlon Xp 2000+ (1.67 ghz)
MoBo ASUS A7S333
256 MB di RAM (Non sfottete! Lo so anke io che è davvero poco ma datemi un pò di tempo :cry: )
Scheda Video ATI Radeon 9000
Sound Blaster Live 1024 (Sfottete pure per questa) :lol:
Hdd Maxtor 120gb + Hdd 20gb

Non sono assolutamente insoddisfatto per questo Pc a parte il Fatto della carenza di RAM che con 30 euro riesco però a portare a 768 Mb in tutta tranquillità. Ahimè però 140gb per me sono davvero pochi. Di conseguenza sono riuscito a procurarmi 2 Hdd Maxtor Diamond MAX 10 da 300gb ciascuno ad un prezzo irrisorio. Con 600 gb riesco a eliminare il problema spazio. Essendo la mia scheda madre molto antiquata, essa non supporta le tecnologia Sata e avendo scartato l'idea di montare un controller PCI ho deciso di cambiare scheda madre, mantenendo però l'attuale CPU. Chiaramente ho cambiato il mio vecchio alimentatore con un Q-TEC PSU 650W TRIPLE FAN 24P.
Ora devo scegliere che scheda madre comprare, e siccome non navigo nell'oro, e come già detto prima voglio mantenre la mia vecchia CPU, sono intenzionato a prendere una scheda madre basata sul vecchio ma sempre buono Socket A(462) che abbia un prezzo intorno alle 40-50 €.

Ho girato un pò per la rete e sono sinceramente un pò confuso.
All'inizio ero intenzionato a prendermi una MoBo basata sul KT400, poi sul KT600, poi sul KT880, poi una ABIT basata sul NForce2 ma ho letto che ha problemi di compatibilità con i banchi di memoria....

Insomma sono davvero confuso....
Se potete darmi dei buoni consigli ve ne sarò molto grato.
Specifico che con tutta sincerità non sonop un fanatico della Grafica e di Super Prestazioni , dunque nn sono interessato in modo maniacale all' overclocking.

Grazie e scusate il dilungamento. ma essendo il primo Post nn potevo mica liquidarmi in due righe :grin:
I AM ALPHA AND OMEGA, THE BEGINNING AND THE END, THE FIRST AND THE LAST
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00