Rinnovo parziale pc...

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Warlord_of_Mars
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 07 ago 2005 02:00

Rinnovo parziale pc...

Messaggio da Warlord_of_Mars »

Dunque, all'inizio pensavo di overcloccare il mio Athlon XP 1800+, ma dati i bassi margini di overclock e l'insieme del sistema (vedi firma), pensavo di prendere un Athlon XP-M 2500/2600+.

Non passo all'amd 64 xké
- Loghorn/Vista è ancora lontano, come anke le applicazioni ottimizzate a 64 bit
- tra un po' uscianno i socket 940 per gli AMD desktop e si dovrebbe riaggiornare
- le schede grafiche pci-e costano un'okkio
- i nuovi amd non si overcloccano a buon mercato come quelli di una volta


Le opzioni sono 3, tenendo conto ke non voglio dissanguare il portafogli:

1-
tengo il sistema in firma e cambio cpu e raffreddamento mettendo il procio di cui sopra con un dissipatore Gigabyte G-Power Cooler Pro.

2-
tengo il pc attuale come 'muletto' (con un vecchio hard disk), riutilizzando solo i dischi fissi, e prendo anke altri componenti su cui mettere AMD XP-M 2600+.

In caso di soluzione 2, vorrei sapere che cosa è meglio acquistare per poter overcloccare con una certa sicurezza e stabilità (metto le mie ipotesi tra parentesi, ma fornitemi voi soluzioni 'al top' ma anche economiche):

Scheda madre
(Abit 'quale ?', DFI è costosa)
Dissipatore
(Gigabyte G-Power Cooler Pro, Thermaltake Big Typhoon, Thermaltake Pipe 101 + ventola Streeetfighter)
RAM 1 GB totale
(anche non overcloccabili, mi interessano sia ddr che dual ddr)
Video
(Sapphire Ati 9800 Pro 256 MB DDR AGP 8x DVI tv-out)
Alimentatore
(magari di quelli con i cavi separati tipo OCZ)
Case
(meglio se di allumino e del tipo 'senza viti')
(se poi, oltre a questo, ne conoscete anke un modello 'mini' dove entrano schede ATX...)
Ventole da 12 cm x 2 silenziose e durature
(no Papst e Verax xké costano un'okkio)
Scheda di acquisizione
(opzionale, paragonabile a qualità video ati all-in-wonder)


Consigli di ogni genere sono bene accetti.

Un pc del genere per i giochi potrebbe tirare avanti fino a fine 2006 quando esce Longhorn/Vista 64 bit ? (xké x altre cose a parte editing video va bene anke quello ke ho adesso....)

3-
Sistema nuovo Athlon 64, preferibilmente overcloccabile.



P.S.=
Qualcuno sa se e quali schede madri per athlon64 con pci-e hanno anche connettori agp ?

Ho visto sui siti di Abit e Asus schede madri con chip ULI, ma tutte senza pci-e e con AGP (date un occhio...).
[color=purple][u]M/b:[/u] GigaByte GA-7VA 1.0|BIOS F9 [u]CPU:[/u] AMD Athlon XP 1800+ Thoroughbred-B con CoolerMaster CP5-6J31C [u]RAM:[/u] Elixir/Nanya? 512 MB DDR333/266 DIMM SDRAM [u]GPU:[/u] Sapphire ATI 9000 Pro A-I-W [u]SPU:[/u] RealTek ALC650 su m/b [u]IDE 1 M.:[/u] HDD 160 GB Maxtor DiamondMax Plus 9 [u]IDE 1 S.:[/u] HDD 30 GB Maxtor DiamondMax Plus 8 [u]IDE 2 M.:[/u] DVD DVS DSR-600H [u]IDE 2 S.:[/u] DVD+RW LiteOn LDW-451S [u]PSU:[/u] 400W[/color]
Rispondi