Consiglio aggiornamento PC

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alexander
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 apr 2005 02:00
Contatta:

Consiglio aggiornamento PC

Messaggio da Alexander »

Salve a tutti,
visto che vorrei aggiornare un vecchio PC, ho scelto da CHL i prodotti più adatatti alle mie esigenze, ma vorrei anche il vostro professionale parere, soprattutto per quanto riguarda la loro compatibilità con l'intero sistema.

Premetto che il pc serve per applicativi da ufficio, ma anche per una discreta grafica web e da fotoritocco, quindi non deve essere ne troppo scarso ne troppo potente, una via di mezzo, tendendte al medio-alto.

Visto che dovrei solo cambiare alcune parti, ecco cosa ho scelto in proposito:


Disco Fisso: SEAGATE 120GB ST3120022A, Eide, ATA100, 7200 Giri, Buffer 2MB
75,60 Euro.


Processore: Processore AMD ATHLON64 (K8 ) 3000+, Socket 754, versione Boxed
154,00 Euro.


Scheda Madre: ASUS K8V SE DELUXE, Socket 754, VIA K8T800, AGP 8X, Sata, Raid, Gigabit Lan, Audio a 6 canali
88,80 Euro.


Memoria: 512 MB DDR SDRAM Corsair PC3200, 400MHz, CAS2.5, Value Select
92,40 Euro.


Alimentatore: Enermax EG365P-VE(FCA) 350W, 2 ventole, velocità regolabile, sleep mode
84,00 Euro.


Ho poi aggiunto al tutto SPIRE Stars-700 SilverGrease, pasta termoconduttiva Silver con applicatore a siringa per una migliore dissipazione tra processore e dissipatore passivo.
Per un costo totale di circa 500 euro.

Giusto per avere un quadro completo sul vecchio PC ho inoltre una buona scheda grafica Ge Force 4 440MX con 128 MB SDRAM (AGP 4x), che per il momento penso possa andare bene anche per il nuovo pc.


Che ne pensate, e come vedete la configurazione descritta, in termini di compatibilità, prestazioni e affidabilità?

Attendo i vostri utili suggerimenti, grazie mille ;)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00