Richiesta consigli vari

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nex
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 39
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 ott 2004 02:00

Richiesta consigli vari

Messaggio da Nex »

Ciao a tutti.
Mi appoggio alla vostra esperienza per vedere se riesco a non spendere troppo e avere un buon PC nuovo.
Vi sottopongo quindi un po' di interrogativi:

1. MoBo: ho scelto come proc un Athlon64 Winchester 939 3000+, e mi domando se la DFI sia la scelta migliore o se anche la ASUS (NF4) sia una buona scelta, considerato che costa 30€ in meno. In alternativa accetto consigli su altre schede.

2. Ram: considerato che non ho intenzione di OC, almeno per i primi tempi, mi domando se valga la pena di spendere il doppio per una Corsair ultra-performante o se una V-Data non sia poi tanto differente da giustificare la spesa (in condizioni nominali).
Quanto si guadagna con 2 nachi in dual channel?

3. Scheda grafica: Sono quasi deciso su una 6600GT. Anche questa non credo che la OC in principio. Avete dei consigli sulla marca? Oppure magari dei suggerimenti per un'altra scheda che costi meno e si possa portare in OC al livello della 6600GT? PS: versione PCI-Express ovviamente.

4. HD: mettere 2 HD in RAID 0 porta grosse migliorie?

5. Alimentatore: se non ho intenzione di OC e non mi interessa il rumore, mi può bastare un comune alim da 400W senza grosse pretese o devo cmq preoccuparmi di andare su qualcosa di più affidabile?

Vi ringrazio molto per l'aiuto. A presto.
.Nex.

Che nessuno rida, plz (nel 2000 era un PC carino):
PIII 800 EB Coppermine [Thermaltake cp5 8x8 (molto meglio della 5x5 di prima che faceva un rumore impossibile)] - Abit SE6 - 394MB SDRam 133 - Hercules Geforce 2 MX
Prossimo PC (WorkInProgress): Gigabyte GA-K8NXP-9 -- AMD Athlon64 3000+ Winchester (Socket 939) [Dissip. Zalman CNPS7700-Cu] -- 2x512MB DDR PC3200 (V-Data) -- Gainward U1960PCX-XP Pci-E -- 2x80GB Western Digital SATA in RAID 0 -- Enermax CS-30881TA-B3A Nero -- Alim. Techsolo TP-500
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00