AMD64 939;Mobo;Ram. Consigli da chi ne capisce?

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
NiM
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 24 gen 2005 01:00

AMD64 939;Mobo;Ram. Consigli da chi ne capisce?

Messaggio da NiM »

Ciao Ragazzi !
Devo assolutamente cambiare pc.... il mio sta cadendo a pezzi, ormai fa quel che gli pare, addirittura si accende e si spegne quando vuole ;)
Come da oggetto, voglio passare all amd64 939, penso il 3000+.
Però ho un bel pò di confusione su cosa scegliere come Scheda Madre e Ram.

Devo premettere una cosa, mi servono ottime prestazioni (prezzo permettendo intendo), soprattutto in potenza di trasferimento e processamento dati, dato che oltre ai giochi lo devo usare per applicazioni "professionali", ripeto, cercando di risparmiare :p

A quanto ho capito x fare questo la cosa importante è avere una buona skeda madre e delle ram con latenza bassa... magari che mi permettano un leggero overclock senza ricorrere a raffreddamenti macchinosi.

Sono stato chiaro spero ! :)

Sapreste consigliarmi qualcosa ?? Io avrei visto queste due schede carine e che costano poco :

-Gigabyte K8NF9 Ath64 939 NForce4-4X 4sATA Raid PCI-EXP
-Abit AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 Raid sATA Glan (Non sembra avere pci-exp... ormai consigliabile?).

-Asus A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E (Ma già costa di più, e non penso ci sia così tanta diff. dalla Gigabyte).

E Ram con CAS basso ? magari da portare a 433-466-500mhz(ma non x forza, a volte penso sia meglio delle 400 ma con latenze basse, fate voi).

Dai datemi una mano che così tra un paio di giorni vado ed ordino ! :)

Grazie in anticipo...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00