Consigli per Nuovo Pc uppgradabile ed overcloccabile

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
neowar
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 37
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 17 nov 2004 01:00
Contatta:

Consigli per Nuovo Pc uppgradabile ed overcloccabile

Messaggio da neowar »

Devo comprare un Pc nuovo che mi permetta di giocare e che non devo buttarlo fra un anno, quindi upgradabile e overcloccabile.

Cpu: Athlon64 3200+ o 3500+ sk 939 a 0.09. Fin dove è possibile overcloccarli? Ho letto che hanno il controller della memoria interna DDR400, ma se alzo il FSB varia anche questo controller?

Sk madre: Cosigliatemi una che supporti un buon overclock e sia jumperless.

RAM: 2 x 512. come faccio a scecgliere le RAM? ho sentito parlare di molti paramentri e sto in confusione. Dato che dovrebbe essere meglio averle in sincrono come posso sceglierle considerando un futuro upgrade o overclock?

HD: Ho un Maxtor U-ATA 133 e per il backup un IBM U-ATA 66 entrambi 7200 RPM, vaddo bene per ora o devo cambiarli?

Raffreddamento: Il raffreddamento deve essere ad aria. Ho sentito dire che il dissipatore e la ventola delle cpu non devono pesare molto sapete darmi qualche altro dettaglio? Quante ventole mettere nel case? Le ventole devono essere 9x9 per avere un buon circolo di aria e bassa rumorosità? Gli HD devono avere ventole dedicate e/o dissipatori aggiuntivi? Basta una ventola sul retro del case e una sul lato?

Alimentatore: Che alimentatore che sia efficiente e poco rumoroso?

Scheda grafica Che scheda grafica consigliate che non costi troppo e che permetta di giocare agli ultimi titoli? Le schede grafiche hanno bisogno di ventole e/o dissipatori aggiuntivi?

Case: Da qualche ho letto il Antec 3700BQE (Black Quiet Edition) che ha sul retro una ventola 12x12 è molto buono. Voi che dite avete altri consigli (Deve essere abbastanza spazioso all'interno)?


CONCLUSIONI: Più o meno quanto si andrebbe a spendere?
www.cisco.altervista.org
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00